Frontrow Juno è un sistema di suono progettato appositamente per le aziende e gli uffici il cui scopo è quello di migliorare le condizioni audio all’interno delle sale riunioni. Grazie ad un’eccellente qualità del suono, questo sistema audio aiuta i partecipanti alle riunioni a mantenere elevati i livelli di concentrazione e permette ai relatori di non sforzare la voce in caso di gruppi numerosi.
Il sistema di suono comprende un altoparlante a torretta, un microfono, un cavo audio e un cavo USB per la ricarica del dispositivo e per la connessione al computer e ad altri dispositivi.
L’utilizzo del sistema di suono avviene attraverso un intuitivo schermo touch screen ed è sufficiente un solo pulsante per accedere a tutte le funzioni del dispositivo; non è inoltre presente alcun pulsante per l’accensione e lo spegnimento del sistema, perché l’opzione di risparmio energetico della batteria fa sì che si spenga da solo dopo alcuni minuti di inutilizzo.
Il suono che fuoriesce dal sistema è ricco e limpido e il volume può essere regolato tramite comando vocale, mentre per quanto riguarda la funzione altoparlante, il dispositivo permette all’utente di utilizzare simultaneamente quattro microfoni più un microfono extra attraverso il Channel Expansion Module.
La tecnologia OptiVoice infine riduce i disturbi, così da poter utilizzare efficacemente il sistema di suono durante le riunioni di lavoro e persino registrare le diverse sessioni.
Come tutti i sistemi audio ciò che conta davvero è “come suona”. E Juno Starter, suona davvero bene. È impressionante come, grazie all’altoparlante-torretta il suono venga trasmesso in maniera totalmente omogenea in qualsiasi parte della stanza. Una vera magia acustica!
?Ideale per… Incredibilmente facile da installare, è in grado di proiettare la voce del relatore nell’intera stanza rendendolo così perfetto per sale riunioni, conferenze, formazioni e aule scolastiche.
Frontrow Juno, Pregi & Difetti ?
Pregi ?
- Comandi touch screen
- Nessuna necessità di installazione
- Opzione di risparmio batteria con spegnimento automatico
- Facilità di connessione a diversi dispositivi
- Controllo vocale del volume
Difetti ?
- La riproduzione vocale sembra non godere dell’effetto “magia” che si rileva invece con la voce
- La mancanza di Bluetooth, riduce le possibilità di utilizzo.