Non possiamo evitare di porre l’accento sull’ultimo nato in casa Vicoustic. L’azienda, leader nella produzione di pannelli acustici, ha recentemente immesso sul mercato Vicloud che, malgrado il richiamo alle nuvole, di queste ha la leggerezza e la posizione sospesa affiancate, tuttavia, dalle elevate e concrete doti funzionali delle sue prestazioni.
Questo innovativo pannello acustico, che fa dialogare l’estetica con l’efficienza, fa parlare di se per il prezzo decisamente ridotto rispetto ad altri modelli di “nuvole” e per la estrema facilità di installazione. Le sue specifiche, lo rendono perfettamente adatto ad ambienti ad alta frequentazione di pubblico quali sale per conferenze, open space, uffici, ristoranti o scuole.
ViCloud, cosa ci piace della nuvola-che-mangia-il-rumore?
Particolarmente leggero e con dimensioni di 1000 x 1000 x 35 mm, ViCloud è realizzato in microsude e ha un’anima in lana VicPet mentre il rivestimento lavabile può essere scelto fra 15 tinte diverse, in modo da accordare il pannello acustico alle esigenze estetiche e cromatiche dell’ambiente a cui è destinato. La medesima varietà è garantita dalla forma, selezionabile fra quadrata, circolare, esagonale e a petalo.
Come tutti i prodotti Vicoustic, anche Vicloud è pienamente rispettoso delle norme di sicurezza. Essendo realizzato con materiali ignifughi resiste al fuoco e, per quanto riguarda la salubrità, non è soggetto alla caratteristica e dannosa polverizzazione dei prodotti in lana di roccia o di vetro.
Di semplice installazione, al punto che può essere montato da chiunque, non richiede il ricorso a professionisti: ha un fissaggio al soffitto di tipo meccanico o magnetico. Un ulteriore motivo di risparmio… con stile!
Oltre alla praticità di installazione e alle elevate caratteristiche estetiche, questa soluzione è decisamente apprezzabile dal punto di vista della funzionalità. In un attimo è in grado di ridurre con grande efficacia il livello di rumore e, in particolare, le frequenze medie e alte all’interno di ogni spazio.