Close Menu
    Facebook YouTube LinkedIn
    Facebook YouTube LinkedIn
    La telefonia professionale al miglior prezzo
    Suscribe
    • Nostri Prodotti
      • Conferenza
      • Cuffie
      • Walkie Talkie
      • Telefonia
    • Consigli e tutorial
      • Guide e Tutorial
    • Novità
    • FAQ
    La telefonia professionale al miglior prezzo
    Home»Nostri Prodotti»Cuffie»Lo studio Mitel / Sennheiser sui contact center
    Cuffie

    Lo studio Mitel / Sennheiser sui contact center

    Roberta S.By Roberta S.12 Marzo 2015Updated:22 Novembre 2023Nessun commento2 Mins Read
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Email
    Share
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Email

    Quali sono i progetti di sviluppo dei leader nel settore dei contact center?
    Per rispondere a questa domanda Mitel e Sennheiser hanno condotto uno studio che aveva come obiettivo verificare quali fossero le sfide alle quali i contact center devono far fronte al momento di relazionarsi con i clienti di domani; com’è not0 infatti, le nuove tecnologie e l’apparizione di nuove reti sociali stanno cambiando completamente l’interazione tra cliente e impresa.

    Per poter realizzare un’analisi obiettiva le due aziende hanno intervistato un campione di 150 dirigenti, ognuno a capo di aziende che operano in differenti settori di attività e il 70% delle quali contano un organico di più di 250 persone.

    Grazie alla nostra stretta relazione con Sennheiser abbiamo potuto ottenere in anteprima i risultati dell’indagine. Ecco qui di seguito quelli principali:

    • Il 76% dei dirigenti intervistati vuole rafforzare la relazione dell’impresa che guidano con i propri clienti.
    • Internet ed i social network si sono convertiti nella fonte di informazione principale, obbligando le imprese ad adattarsi al mondo del marketing multicanale: “Il processo di acquisto del cliente comincia oggi dal web (…) e viene influenzato dalle opinioni pubblicate sui social network, nei forum o nei blog”, commenta uno dei manager.
    • Stiamo vivendo la Big Data Era: “L’industria della telecomunicazione cede il passo a quella dell’informazione”, afferma un altro.
    • Il 22% delle persone intervistate dichiara di utilizzare strumenti per la videoconferenza nell’interazione con i clienti ed il 26% ha intenzione di utilizzarla in futuro.
    • Il 63% delle aziende ha intenzione di sviluppare un proprio sistema di telefonia.
    • È indispensabile utilizzare in un’attività di contact center dei dispositivi equipaggiati con tecnologia VoIP (cuffie, telefoni, terminali di audioconferenza…): “I logotipi che corrispondono ad un numero di telefono gratuito aziendale che appaiono nelle pagine web aziendali vengono sempre più rimpiazzati da tasti per chiamate dirette VoIP”.
    • Il 45% delle imprese necessita di una migliore integrazione tra telefono e linea digitale, mentre il 41% richiede un miglior adattamento del telefono ad internet.

    Dallo studio “I contact center del cliente sociale” realizzato da Mitel Francia in collaborazione con Sennheiser.

     

    cuffie telefoniche
    Share. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Email
    Roberta S.
    • LinkedIn

    Onedirect Italy Marketing Specialist

    Related Posts

    Come scegliere il telefono fisso perfetto per la tua azienda

    17 Aprile 2025

    Recensione delle cuffie Jabra Evolve 2

    26 Ottobre 2023

    Motorola Defy Satellite

    16 Agosto 2023
    Leave A Reply Cancel Reply

    Articoli recenti

    Come scegliere il telefono fisso perfetto per la tua azienda

    17 Aprile 2025

    Recensione delle cuffie Jabra Evolve 2

    26 Ottobre 2023

    Motorola Defy Satellite

    16 Agosto 2023

    Le nuove cuffie Poly Voyager Free 60 : meglio delle Airpods?

    8 Agosto 2023
    Seguici sui Social!
    • Facebook
    • YouTube
    • LinkedIn

    MagazOne è il blog di riferimento per chi vuole restare sempre informato sulle ultime tecnologie e le ultime tendenze del mercato della telefonia professionale.

    Facebook YouTube LinkedIn
    Articoli recenti

    Come scegliere il telefono fisso perfetto per la tua azienda

    17 Aprile 2025

    Recensione delle cuffie Jabra Evolve 2

    26 Ottobre 2023

    Motorola Defy Satellite

    16 Agosto 2023
    Commenti recenti
    • Anonimo su The Edge Amsterdam, il primo esempio di Ufficio Perfetto!
    • Emanuele su Arriva Google Duo, e Big G. ci riprova!
    • Massimo su Motorola Defy Satellite
    • Alessio Amigoni su Estate 2022: I migliori walkie talkie per la stagione estiva
    • Cookies
    • Mappa del sito
    • Onedirect.it
    © 2025 MagazOne | Il blog della telefonia professionale

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.