Nel mondo del lavoro, video ed audio conferenze sono all’ordine del giorno: collegamenti skype e chiamate voce in audioconferenza costituiscono strumenti di comunicazione e collaborazione indispensabili. Sennheiser TeamConnect Wireless costituisce un sistema audio wireless per audioconferenze d’eccellenza e gruppi di 24 persone. Assicura un comfort audio mai raggiunto sino ad ora da nessuna strumentazione wireless in commercio.
Sennheiser TeamConnect Wireless case: caratteristiche tecniche e prestazioni
Il sistema ha le sembianze di una valigetta robusta, che richiama una ventiquattrore da viaggio: gommata ed in metallo all’esterno, una volta aperta si presenta in morbido tessuto sottolineando l’eleganza e la preziosità dell’impianto.
All’interno sono accolte quattro unità wireless, una centrale e 3 satelliti, posizionabili ovunque. I dispositivi che possono essere connessi all’unità Master sono tutti quelli che si connettono alla rete, quindi tablet e smartphone, PC desktop, Mac e notebook. Al sistema di connessione wireless si aggiungono altre possibilità: l’impianto si collega ai dispositivi tramite Bluetooth, NFC, cavo USB e cavo jack da 3,5 mm, inclusi nel pack, e cavo del telefono (opzionale).
L’interfaccia d’uso è assolutamente intuitiva: il pannello di controllo è touch ed è posizionato sull’unità Master, mentre i satelliti sono dotati di controlli a sfioramento, attraverso i quali è possibile silenziare o regolare il volume.
Supporta più canali audio simultanei: in questo modo è possibile aggiungere ad una conferenza più utenti semplicemente collegando un ulteriore dispositivo.
L’impianto Sennheiser TeamConnect wireless è ottimizzato per molteplici soluzioni IP, quali Skype for Business, Webex, Cisco Jabber e Go-To-Meeting.
La qualità dell’audio, a firma Sennheiser, è impeccabile e progettata per essere utilizzata nei più prestigiosi uffici aziendali, come dimostra l’aver ottenuto il premio Best of the Best 2016, al Red Dot Design Award.
Pregi & Difetti ?
Pregi ✔
- Il sistema audio più avanguardistico sul mercato: versatile nell’uso e dotato di un audio impeccabile, risulta perfetto per sale riunioni da 12 fino a 24 partecipanti, garantendo sempre uno dei migliori suoni attualmente presenti sul mercato.
- Capacità di connessione con qualsiasi genere di tecnologia di rete e a tutti i dispositivi in commercio.
- Design comodo ed elegante: ancora una volta Sennheiser non delude! Grande maneggevolezza d’uso grazie anche alla valigietta, perfetta per il trasporto nonchè per la carica dei dispositivi. Un set prestigioso che rivoluziona la tradizionale idea di audioconferenza di gruppo, trasformandola in un momento piacevole e di vera condivisione!
Difetti ❌
- Eco-factor: la grande intelligibilità del parlato e l’altissimo livello dell’audio genera però in ambienti vetrati l’eco-factor, che se da un lato può disturbare chi ascolta, dall’altro è un’ulteriore conferma dell’altissima qualità dell’impianto sotto ogni punto di vista.