Visto il grande interesse per tutto il mondo Neat, abbiamo deciso di approfondire ogni prodotto! Nell’ultimo articolo soluzioni per videoconferenza: Neat, ti abbiamo presentato tutte le novità Neat presenti sul mercato. Oggi vogliamo fare un passo in più e cercheremo di presentarti con questa piccola serie dedicata al marchio norvegese tutte le caratteristiche dei prodotti per videoconferenza Neat. Iniziamo con Neat Frame – Scopriamo insieme!
Perchè Neat?
Se sei nuovo nel mondo delle telecomunicazioni è doveroso che ti introduca brevemente questa incredibile impresa. Neat è stata fondata molto poco tempo fa nella fredda Oslo, Norvegia, da un team di creativi del gruppo Mavericks. Da subito la mission è stata rompere la distanza tra smart worker creando prodotti che più ci avvicinino a videoconferenze simil reali. Ed è per questo che Neat progetta dispositivi video all’avanguardia, semplici ed eleganti, per Microsoft Teams e Zoom, contribuendo a rendere l’esperienza delle tue video calls la migliore possibile.
Neat Frame, il game changer che stavi aspettando
Da quando siamo stati catapultati in smart working nel 2020 la vita lavorativa non è più stata la stessa. E così anche le riunioni e i meeting quotidiani. Con l’aumentare del’hybrid work anche la mole di videoconferenze e calls tramite le due piattaforme più conosciute come Microsoft Teams e Zoom è andato aumentado, ed è qui che entra in scena Neat Frame!
Dispositivo di videoconferenza all-in-one
Neat Frame è un dispositivo studiato appositamente per la videoconferenza che integra un schermo touch screen da 15,6 pollici di ultima generazione. Una soluzione all-in-one comoda e compatta da trasportare grazie all’hundle (presa a mano) posizionato proprio dietro lo schermo. Una delle caratteristiche dello schero touch screen è che è orientato al ritratto, infatti, questo dispositivo dispone di fotocamere avanzate per il tracking del volto, anche quando ti alzi. Mentre gli altoparlanti, i microfoni e i sensori ambientali contribuiscono a fornire una qualità superiore senza pari.
Dimensioni, setup e connessione
Il dispositivo pesa solamente 3,45kg, il che lo rende facilmente trasportabile in qualsiasi luogo, mentre le sue dimensioni, 222mm x 445mm x 111mm permettono di sistemarlo praticamente ovunque, anche in una borsa. Mentre il setup del dispositivo è semplicissimo, basta collegare il cavo di alimentazione (AC power) incluso e lungo 3 metri per farlo funzionare. Per ultimo basta una connessione internet ed il gioco è fatto.
Attenzione a ogni piccolo dettaglio
Come anticipato prima Neat Frame dispone di uno schermo verticale da 15,6 pollici che offre un bilanciamento ottimale del layout, consentendo conversazioni più dirette nelle riunioni cogliendo ogni minimo dettaglio anche grazie alla luminosità brillante dei 450 nits. Inoltre, la tua privacy è sempre protetta grazie alla possibilità di oscurare la camera manualmente
Ascolta e fatti ascoltare
La base del Neat Frame dispone di un tweeter e un woofer rivolti verso la parte anteriore offrendo una riproduzione fedele della voce delle persone. D’altro canto non avrai bisogno di preoccuparti dei rumori che ti circondano. Infatti, l’array di microfoni 3x e gli algoritmi di elaborazione audio Neat enfatizzano solo ed esclusivamente la tua voce eliminando tutti i possibili rumori di fondo.
Conclusioni
Abbiamo cercato di spiegarti al meglio le varie caratteristiche nel nuovo Neat Frame, sperando di essere stati esaustivi ti salutiamo e ti aspettiamo al prossimo articolo riguardante il mondo NEAT! Se non vuoi perderti neache una news nel mondo delle telecomunicazioni non dimenticarti di seguirci sui nostri social. Ciao e alla prossima!