I prodotti miniBatt sono la soluzione perfetta per chi è stanco di vedere fili e cavi ovunque e desidera un sistema più versatile per ricaricare il proprio smartphone. Grazie alla tecnologia QI, infatti, i caricabatterie dell’azienda spagnola sono in grado di ricaricare i devices delle marche più diverse con la praticità del sistema ad induzione.
Ma come funziona esattamente? La tecnologia di “ricarica senza fili” utilizza di solito una stazione di ricarica che crea un campo magnetico alternato. Un dispositivo con la bobina di induzione riceverà energia da quel campo quando è posto nelle vicinanze, il che permette di ricevere potenza senza una connessione fisica.
In sostanza? Sarà sufficiente avvicinare o appoggiare lo smartphone alla superficie del caricabatterie, perché si avvii il processo di ricarica Wireless. Il funzionamento è garantito dalla presenza di due bobine, una nella batteria del telefonino ed una nel caricabatterie, che “comunicano” tra loro e si scambiano energia. Ovviamente, la batteria dello smartphone dev’essere anch’essa dotata di tecnologia QI Wireless charging, e attualmente protocolli di questo tipo sono supportati da tutti i più moderni telefonini Android, iPhone, Nokia e Windows.
La gamma di caricatori si compone di diversi modelli, ciascuno con le sue peculiarità tecniche e di design. Ogni modello assicura la massima facilità di utilizzo: assolutamente innovativi i caricabatterie miniBatt Fi80 direttamente integrabili in una scrivania o in un qualsiasi piano d’appoggio in legno, plastica o vetro, perfetti per bar e locali pubblici in genere.
Tutti i modelli sono caratterizzati da una spiccata praticità, rappresentata dal fatto di poter ricaricare il proprio smartphone semplicemente appoggiandolo sul caricatore, grazie alla tecnologia basata sul funzionamento delle bobine ad induzione; e perchè no, di poterlo portare ovunque anche con te!
La ricarica induttiva come abbiamo visto non è magia. Ad oggi, per esempio, i dispositivi Apple non incorporano bobine induttive. L’azienda quindi ha creato delle imperdibili cover caricabatterie appositamente concepite per iPhone 6 e iPhone Plus, compatibili sia con il consueto standard di ricarica Wireless QI, sia con il più recente standard PMA (Power Matters Alliance).
Entra nel mondo del Wireless charging:
liberati dagli inestricabili intrecci di cavi e semplifica le operazioni di carica del tuo smartphone!
Scopri l’imperdibile gamma dei prodotti miniBatt!