Tutte le aziende hanno dovuto dedicare una parte del loro spazio alle sale riunioni e, a seconda del tipo di azienda, questi luoghi possono variare in termini di dimensioni. Con l’aumento delle riunioni a distanza, i sistemi di videoconferenza come Logitech RoomMate stanno diventando sempre più necessari.
Il suo design e la sua versatilità lo rendono un modo semplice per sfruttare la semplicità dei dispositivi di videoconferenza in qualsiasi stanza.
Come funziona Logitech RoomMate
Utilizza il sistema operativo CollabOS che consente di aggiungere dispositivi ad altri sistemi come Zoom Rooms Appliances, Microsoft Teams Rooms su Android e altre soluzioni, con telecamere USB di Logitech. Poiché è compatibile con tutti i sistemi, è possibile utilizzare quello a cui si è abituati, il che semplifica notevolmente le cose e fa risparmiare tempo.
Sfruttate al massimo i vostri dispositivi USB in base al tipo di stanza
Potete utilizzare le vostre telecamere USB Logitech per organizzare le vostre stanze senza alcun investimento aggiuntivo e risparmiando denaro.
Per attrezzare una stanza di grandi dimensioni: per questo tipo di stanza è sufficiente collegarla a telecamere come Logitech Rally o, se è più grande, a Logitech Rally Plus e fino a due schermi.
Logitech RoomMate un sistema potente che consente molteplici connessioni
La sua potenza offre videoconferenze di qualità HD con un massimo di 2 schermi e dispone di connessioni: WiFi, Bluetooth, 3 x connessioni USB-A, 1 x Ethernet, 2 x HDMI Ext, 1 x HDMI In e 1 x DC Power. L’installazione non richiede un PC e può essere coordinata dal team IT grazie a strumenti di gestione come Zoom Device Manager, Microsoft Teams Admin Center e Logitech Sync.
Funzionamento intuitivo e gestione semplificata
Per utilizzarlo, è sufficiente collegare il sistema MeetUp o Rally a questo dispositivo. Inoltre e’ possibile aggiungere il controller Logitech Tap e altri dispositivi di collaborazione e la sala è pronta. Il controller touchscreen consente anche di condividere i contenuti in modalità wireless con le apparecchiature AV. Inoltre, è dotato di un display retroilluminato e sensibile al movimento, per essere sempre pronto all’uso.
Il vantaggio di un sistema audio a scelta
Mentre ad esempio la Rally Bar non consente di collegare l’audio di un’altra marca, questo dispositivo lo fa. È possibile infatti quando la si collega se scegliere il sistema audio delle telecamere Logitech o un sistema audio verificato di partner selezionati come Shure o Nureva
In sintesi, Logitech RoomMate è una soluzione innovativa, di qualità e sicura che semplifica e migliora le videoconferenze nelle sale riunioni, promuovendo la produttività e massimizzando l’efficienza.