Jabra Motion è un auricolare Bluetooth progettato per garantire chiamate audio ad alta definizione in qualunque condizione ambientale. Questi splendidi auricolari sono dotati di sensore di movimento integrato e di microfoni avanzati che permettono di effettuare e ricevere chiamate anche in presenza di rumori di fondo e di vento.
Partiamo dalla prima cosa che balza all’occhio: la sua forma. Può piacere o non piacere il suo design behind-the-ear, pensato per aumentare il comfort durante l’utilizzo e per migliorarne la resa acustica. Non il massimo della finezza ed eleganza, ma costruito con materiali di ottima qualità che lo rendono anche piuttosto resistente, a piccoli urti.
L’auricolare Bluetooth vanta una qualità audio HD. Il suono in cuffia risulta buono e la voce è sempre chiara e nitida. Il microfono è costituito da due microfoni a tecnologia Noise Blackout, che avvalendosi di un potente filtro per rumori e del software DSP assicura conversazioni cristalline.
Per rispondere alle chiamate è sufficiente sollevare le cuffie e il braccetto del microfono e usare il controllo vocale, che è anche in grado di comunicare il nome del chiamante e il livello di batteria rimanente.
Quando Jabra Motion non viene utilizzato entra in azione la modalità Power Nap, che ha come fine il risparmio della batteria. Utilizzando la connessione Bluetooth è infine possibile abbinare le cuffie ad altri dispositivi NFC vicini.
Jabra Motion: Pregi&Difetti ?
Pregi ✔
- Chiamate audio sempre cristalline e ad alta definizione con soppressione dei rumori di fondo. Il doppio microfono è dotato anche di una protezione che impedisce al vento di rovinare l’audio della nostra voce.
- Alta comodità: materiale leggero e flessibile che si adatta alla forma dell’orecchio e braccetto del microfono regolabile.
- Risparmio batteria: modalità Power Nap per il risparmio della batteria quando le cuffie vanno in stand-by per inutilizzo.
Difetti ❌
- Design particolare: per alcuni la sua forma potrebbe risultare un pochino ingombrante e pesante.