Jabra Eclipse è un auricolare Bluetooth di alta fascia, costruito con materiali di elevata qualità e dotato delle più recenti tecnologie. L’auricolare in questione fa delle comodità il proprio punto di forza, in virtù di un peso di appena 5,5 grammi, fattore che ne consente l’utilizzo per prolungate sessioni senza avvertire alcun tipo di fastidio.
Il prodotto è provvisto di una piccola base, la quale svolge una duplice funzione: custodire l’oggetto e fornire una preziosa ricarica extra, per un’ autonomia totale in conversazione di circa 10 ore.
L’accoppiamento con lo smartphone o con altri device mobili può avvenire tramite Bluetooth e via NFC. Una volta collegato, l’auricolare entra in piena funzione e offre la possibilità di rispondere alle chiamate premendo il tasto a sfioramento per due volte oppure pronunciando la parola “Answer”: il dispositivo, infatti, supporta i comandi vocali ed è compatibile con Google Now e con Siri, in modo tale da evitare all’utente di distrarsi alla guida o mentre compie altre operazioni.
L’audio è eccellente sotto ogni aspetto, sia per quanto riguarda l’ascolto sia per quanto concerne l’invio della voce, grazie all’ottimo driver e alla presenza di due microfoni da 6 millimetri. Per ottenere le massime funzionalità bisogna usare l‘app gratuita Jabra Assist, che permette di controllare lo stato di carica e di accedere ai settaggi avanzati.
L’autonomia senza l’ausilio della base si attesta a tre ore in conversazione: si tratta probabilmente dell’unico punto debole delle Jabra Eclipse.
Jabra Eclipse, Pregi & Difetti ?
Pregi ?
- Design semplicemente… perfetto: leggero, comodo, elegante! I materiali sono di qualità elevatissima e la base portatile è la ciliegina sulla torta.
- Qualità dell’audio: ottima, sia in ascolto che in registrazione. Voce limpida, chiara e senza alcun disturbo.
- Immancabile assistente vocale: un plus che non si può ignorare, soprattutto per chi ha bisogno di portare le proprie chiamate (e non solo) davvero ovunque!
Difetti ?
- Durata della batteria: autonomia in uso di sole 3 ore migliorabile. Ma la ricarica è rapida, ed avendo la basetta sempre con sè si arriva facilmente anche fino alle 10 ore totali.