Seppur in tempi di crisi, sono sempre di più le aziende che puntano ad espandersi e a conquistare nuovi mercati. Uno degli argomenti “caldi” in merito è quello delle riunioni: molte imprese aprono delle filiali in diverse città e necessitano che i loro dipendenti si riuniscano con regolarità, oppure hanno bisogno di effettuare abitualmente incontri con clienti o fornitori. Tutte queste riunioni, se fatte di persona, genererebbero moltissime spese: treni, aerei, hotel, cene… senza poi contare il tempo necessario alle persone solo per gli spostamenti.
Fortunatamente esistono dispositivi per audioconferenza che vi permetteranno di evitare sprechi di tempo e di denaro; siccome l’utilizzo del vivavoce del vostro telefono fisso non è sufficiente per effettuare riunioni chiare ed efficaci, è necessario utilizzare dei dispositivi dotati di un’ottima qualità audio affinchè i partecipanti si sentano come se fossero di fronte a voi.
Polycom, una delle principali marche di dispositivi per audio e video conferenza presenti sul mercato, offre un’ampia gamma di soluzioni per tutte le tasche, tutte le riunioni e tutti i tipi di installazione telefonica, per esempio: la Soundstation IP5000 per linea VoIP, dotata di audio HD e di microfono con capacità di captare l’audio fino a 3 metri di distanza dall base. Oppure la Soundstation Duo, che lavora su linea analogica e VoIP e permette di effettuare riunioni con fino a 20 persone aggiungendo due microfoni opzionali.
Il prodotto più venduto grazie all’ottima relazione qualità/prezzo, è il terminale analogico Voice Station 300, che per 279,95€ i.e. vi permette di realizzare riunioni con fino a 4 persone.