“Una vita  senza musica  è come un corpo senza’ anima.” Quando Cicerone scrisse questa frase di certo non esistevano le cuffie per la musica!

Ad oggi diversi sono i brand specializzati nel settore ed infiniti i modelli di cuffie studiati e progettati da esperti per l’ascolto della musica, sia come hobby, sia in ambito professionale.

Ne esistono di grandi e di praticamente invisibili, in materiali tradizionali o innovativi, con il cavo o wireless… insomma se la potete immaginare, probabilmente la vostra cuffia per la musica esisterà!

Andiamo a scoprire assieme i 5 prodotti migliori di questo ultimo anno.

Sennheiser HD1 Around Ear Momentum 2: le cuffie per la musica dalle massime prestazioni

Questa cuffia nasce dalla collaborazione tra Sennheiser, azienda leader nel settore del suono, e un gruppo di artisti musicali di talento. Viene progettata per tutti coloro che vivono per la musica, che grazie alla musica riescono ad andare oltre la realtà, prendendosi e perdendosi in un Momentum.

Innovativa non solo nella qualità del suono, la Sennheiser Momentum HD1 grazie all’isolamento acustico ti permetterà di estraniarti dalla realtà ed immergerti totalmente nella musica; ma ti sorprenderà anche “al tatto”, grazie alla minuziosa scelta dei materiali con cui è fatta.

L’archetto e i padiglioni sono in alcantara, un materiale di rivestimento morbido e confortevole, noto inoltre per la sua proprietà di isolamento dal rumore esterno, il che rende le cuffie Sennheiser HD1 Momentum 2 adatte anche agli ambienti più rumorosi. L’ acciaio inox spazzolato e la pelle, la rendono invece resistente e alla moda.

Il modello è disponibile in due versioni di colori: interamente nera con dettagli mettallici, per uno stile sobrio e moderno, oppure con il rivestimento marrone e copriauricolari avorio, per un tocco più vintage.

 Cuffie per la musica Sennheiser HD1 Around Ear Momentum 2  Cuffie per la musica Sennheiser HD1 Around Ear Momentum 2

Sennheiser HD 4.20s: le cuffie per la musica che si chiudono su se stesse

Di nuovo Sennheiser e anche questa volta con un prodotto pensato per la quotidianità.

La sua anima è caratterizzata da una costruzione estremamente resistente. È rivestita in materiali di altissima qualità e ha una fascia pieghevole morbida per riporla facilmente dopo l’utilizzo.  Inoltre con HD 4.20S – grazie al 1-button smart posizionato sul cavo- potrai getsire il tuo dispositivo collegato alle cuffie senza doverlo mai spostare.

Aggiungi il leggendario suono Sennheiser alla tua routine di ogni giorno e alimenta la tua vita con Sennheiser HD 4.20s, la cuffia auricolare chiusa e resistente.

 Cuffie per la musica Sennheiser HD 4.20s  Cuffie per la musica Sennheiser HD 4.20s

Motorola Pulse M: la cuffia per la musica che resiste all’acqua

Anche Motorola, brand ben più noto nel settore della tecnologia mobile, nell’ultimo anno ha orientato il suo interesse al settore musicale con il lancio della cuffia Motorola Pulse M.

Le nuove cuffie Motorola Pulse M  si basano su due colonne portanti, il suono e la moda.

Da un lato offrono una qualità del suono elevato, infatti  il modo in cui le tue orecchie saranno avvolte dalla cuffia  ti farà sentire come in una sala registrazione, niente e nessuno potrà dividerti dalla tua musica. Dall’altro si distinguono per un design premium, con rivestimenti pensati per offrire il massimo del comfort e finiture in metallo per resistere ai colpi più potenti e ai segni dell’usura.

Ultima caratteristica è che la cuffia progettata da Motorola è water-resistent, permettendoti così di essere sempre tranquillo, anche sotto la pioggia.

La cuffia Pulse M la puoi trovare nelle varianti di colore nero/argento o bianco/oro, entrambe dotate di microfono per poter comodamente rispondere alle tue chiamate senza dover interrompere la musica.

 Cuffie per la musica Motorola Pulse M       Cuffie per la musica Motorola Pulse M

Blaupunkt BLP4400: le cuffie per la musica wireless con cancellazione del rumore

Ci spostiamo in Francia, dove questa volta è l’azienda Blaupunkt ad aver creato una cuffia per la musica innovativa e senza fili, perchè la connessione tra il tuo dispositivo e la cuffia avverrà tramite Bluetooth 4.1.

Pensata per la quotidianità e l’intrattenimento, il progetto di questa cuffia nasce osservando le cugine cuffie antirumore, dotate di particolari tecnologie per eliminare del tutto il rumore esterno.

Oltre ad un’alta qualità del suono infatti la cuffia BLP4400 presenta un design minimal e con pad imbottiti , che però si fa appunto notare grazie al suo tasto con funzione Noise Cancellation.

In un solo istante premendo il pulsante, non saprai più riconoscere l’ambiente esterno perchè risulterà totalmente privo di rumore e potrai immergerti nella musica.

 Cuffie per la musica Blaunpunkt BLP4400  Cuffie per la musica Blaunpunkt BLP4400

JBL T450BT: le cuffie per la musica dai bassi eccezionali #DareToListen

Di sicuro il prodotto imbattibile in rapporto a qualità/prezzo è la cuffia lanciata nel mercato da JBL.

Per oltre 60 anni, JBL ha studiato e progettato il suono preciso e impressionante trovato nei grandi locali di tutto il mondo. Queste cuffie riproducono lo stesso suono JBL grazie alla tecnologia JBL Pure Bass, perforando bassi profondi e potenti.

Disponibile in tre varianti di colore (bianca, nera e azzurra) la cuffia è costruita con materiali di qualità per garantire il comfort nella sua vestibilità.

La cuffia senza fili JBL T450BT è progettata per rimanere attiva tutto il giorno, grazie alla sua batteria con un’autonomia di 11 ore di attività e alla sua connettività via Bluetooth 4.0.

È il prodotto ideale sia per l’uso in ambienti interni che esterni, in strada o in palestra, al mare o in ufficio, non resterai mai più senza la tua musica.

 Cuffie per la musica JBL T450BT

Non hai ancora trovato la tua cuffia per la musica?

Se nessuna di queste cuffie è adatta al tuo stile o alle tue esigenze musicali o lavorative e non hai idea di quali nuove cuffie per la musica acquistare, lascia pure un commento qui sotto: un membro del nostro staff ti risponderà al più presto!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here