Le cuffie Sennheiser HD 4.20S riprendono, appena nell’estetica, le più piccole HD 2.3. Esattamente come le cuffie lanciate precedentemente da casa Sennheiser, infatti, le 4.20S posseggono dimensioni confortevoli e la medesima forma delle cuffie della stessa linea del brand specializzato nell’ascolto di musica ai massimi livelli.

Iniziando ad osservare le cuffie HD 4.20S, la prima cosa che balza all’occhio è la livrea nera con una struttura portante ma pieghevole.  I padiglioni delle cuffie, in ecopelle, sono morbidi e confortevoli, rendendo così il dispositivo adatto sia ad essere indossato per poco tempo sia ad essere tenuto alle orecchie per diverse ore. Sono dotate, tra l’altro, di un cavo da 1,4 metri che possiede, all’interno della sua lunghezza, l’unico comando del sistema.

La cuffia è completamente chiusa e circumaurale, ovvero riesce a raccogliere all’interno l’intero padiglione auricolare dell’utilizzatore, consentendogli di isolarsi completamente dall’ambiente circostante e dai suoi rumori, e producendo un suono trasparente e cristallino.

La pressione acustica prodotta in cuffia è di 118 dB, una risposta in frequenza che è compresa fra 18 e 20.000 Hz ed una bassissima distorsione armonica totale inferiore allo 0,5%.

L’impedenza nominale di 18 ohm ben si accompagna alla riproduzione dei suoni che fuoriescono da Pc o lettori portatili, e produce un suono pulito sia nei bassi, che nei medi che negli alti.

In conclusione, Sennheiser HD 4.20S è una cuffia leggera, ultra-portabile e dall’audio fantastico. Il prezzo contenuto – attualmente a soli €79.95 – sigilla l’affare: è un prodotto impressionante, consigliabile a chiunque, che accompagna al suono impeccabile Sennheiser, un tocco di altissima eleganza.

 

Sennheiser HD 4.20S: Pregi&Difetti ?

Pregi ✔

  • Struttura pieghevole e di semplice trasporto, senza contare il design elegante e minimalista
  • Suono cristallino e limpido
  • Distorsione inferiore a 0,5%
  • Padiglioni insonorizzati rispetto all’esterno
  • Collegabile a Pc, lettore portatile, smartphone Android,iOS e Windows Phone.

Difetti ❌

  • Assenza di connessione wi-fi
  • Dimensioni considerevoli nonostante il peso sia portabile.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here