Nove gennaio duemiladiciassette.
Proprio così, ci siamo: benvenuto duemiladiciassette. Solo a pronunciarlo vengono i brividi: anno nuovo, vita nuova ma… perchè per una volta non proviamo a guardarci un pochino alle spalle?
Quanto è stato importante il caro vecchio 2016? Eh già… un anno ricco di novità e di invenzioni, molte delle quali realmente utili nella vita di tutti i giorni. Scopriamo insieme le migliori!
Hello Sense
Presentata come una sveglia intelligente, è in grado di misurare elementi quali temperatura, luce, umidità e qualità dell’aria. Questo per capire quando l’utente si trova in una fase di sonno leggero, favorendo così un risveglio meno stressante.
Wynd
Dal design simpatico ma elegante, questo purificatore d’aria portatile è perfetto per rinfrescare chi lavora in ufficio. Un articolo di pochi centimetri che garantisce aria fresca, eliminando anche le particelle inquinanti presenti solitamente in un ambiente chiuso.
Flyte
Realizzate in materiale infrangibile, le lampadine levitanti Flyte si sollevano in aria grazie a campi magnetici. L’attenzione ricevuta da questo articolo a bassissimo consumo energetico ha spinto Simon Morris, l’ideatore, a programmare l’uscita di altri prodotti basati sulla medesima tecnologia.
Better Shelter
Tra le migliori invenzioni 2016 rientrano gli alloggi temporanei che Ikea ha progettato per i rifugiati. Assemblabili con estrema facilità, senza l’ausilio di alcuno strumento aggiuntivo, sfruttano al meglio l’energia solare grazie al sistema fotovoltaico.
Dji Mavic Pro
A risolvere uno dei principali difetti dei droni, ossia il loro eccessivo ingombro, è stata l’azienda che ha prodotto Dji Mavic Pro. Le dimensioni contenute non hanno però impedito a questo modello di presentare una tecnologia particolarmente sofisticata.
Eagle 360
È il nuovo pneumatico sviluppato da Goodyear: ha la forma di una sfera e si lega al mozzo tramite una speciale calamita che gli permette di muoversi in tutte le direzioni. Sarà disponibile tra circa 5 anni, e sarà la soluzione definitiva a chi ha problemi con i parcheggi!
Non male, vero?
Ma cosa ci riserverà il 2017?