Close Menu
    Facebook YouTube LinkedIn
    Facebook YouTube LinkedIn
    La telefonia professionale al miglior prezzo
    Suscribe
    • Nostri Prodotti
      • Conferenza
      • Cuffie
      • Walkie Talkie
      • Telefonia
    • Consigli e tutorial
      • Guide e Tutorial
    • Novità
    • FAQ
    La telefonia professionale al miglior prezzo
    Home»Guide e Tutorial»Consigli e tutorial»Rumore negli uffici e nei call center, è sbagliato sottovalutarlo
    Consigli e tutorial

    Rumore negli uffici e nei call center, è sbagliato sottovalutarlo

    VerdianaBy Verdiana27 Luglio 2017Updated:22 Novembre 2023Nessun commento2 Mins Read
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Email
    VicCeiling e il rumore negli uffici
    Share
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Email

    Abbiamo analizzato fin qui i vari ambienti in cui il rumore gioca un ruolo davvero s-favorevole. Ma arriviamo alla situazione estrema. Cosa può causare il rumore negli uffici aperti?

    Call center, contact center, senza dimenticare gli affollati uffici delle pubbliche amministrazioni e così via. Si tratta di luoghi dove si è sempre sull’orlo di una crisi di nervi: ritmo convulso, chiamate brevi e ripetute, discussioni con clienti.

    La giornata lavorativa diventa una lotta alla sopravvivenza e concentrarsi sul proprio lavoro sembra essere un miraggio. Proprio qui, dove pochi metri quadri possono arrivare a ospitare diverse postazioni lavorative e altrettanti impiegati, l’inquinamento acustico è un problema di notevole importanza.

    Rumore negli uffici, non sottovalutarlo

    Il rumore negli uffici aperti, come posso concentrarmi?

    Per far fronte al problema del rumore negli uffici, fortunatamente, esiste una soluzione abbastanza semplice e poco invasiva: l’utilizzo di pannelli fonoassorbenti di ultima generazione.

    L’installazione di elementi fonoassorbenti all’interno di uffici open space permette infatti di ridurre drasticamente i livelli di rumore ambientale, garantendo così agli impiegati quello stato di benessere psicofisico indispensabile per massimizzare le proprie performance.

    Grazie ad essi è possibile creare un campo sonoro non disturbato anche in spazi particolarmente ampi e affollati, mitigando il rumore di sottofondo in modo da assicurare quei requisiti di intellegibilità, riservatezza e concentrazione necessari al corretto svolgimento del lavoro da ufficio.

    Inoltre, i pannelli antirumore sono a tutti gli effetti dei complementi d’arredo in grado di trasformare qualsiasi ambiente in una postazione lavorativa moderna, comoda e funzionale.

    vicceiling

    Vicoustic, leader nella produzione di pannelli antirumore, è in grado di fornire la soluzione ad oggi più semplice sul mercato: VicCeiling.

    Nato per sostituire con immediatezza i comuni pannelli a controsoffitto montati con profilature a T o semplicemente incollati, ha lo scopo di migliorare l’acustica ed anche l’estetica dell’ambiente. La sostituzione assicura benefici anche per la salute delle persone: VicCeiling è infatti prodotto con PET compresso in Euroclasse B dal rivestimento in tessuto ad alta resistenza e nessun rischio di spolverio, presente invece con i normali pannelli in fibra.

    La leggerezza e la versatilità di questi materiali consente dunque di ridurre il rumore negli uffici a 360 gradi, poiché, oltre sul soffitto, essi possono diventare perfino parte integrante dell’arredamento da ufficio.

    Rumore negli uffici, scopri di più su Onedirect

    Share. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Email
    Verdiana
    • Instagram
    • LinkedIn

    Abruzzese DOC trapiantata a Barcellona, in Onedirect mi occupo di comunicazione a 360 gradi. Donna, fuori ma soprattutto dentro: pignola, curiosa e proattiva. Ho anche un'anima creativa... e non lo sapevo!

    Related Posts

    Come scegliere il telefono fisso perfetto per la tua azienda

    17 Aprile 2025

    Ripetitori di segnale StellaDoradus: vantaggi e limiti

    5 Aprile 2023

    Videoconferenze e riunioni ibride

    11 Ottobre 2022
    Leave A Reply Cancel Reply

    Articoli recenti

    Come scegliere il telefono fisso perfetto per la tua azienda

    17 Aprile 2025

    Recensione delle cuffie Jabra Evolve 2

    26 Ottobre 2023

    Motorola Defy Satellite

    16 Agosto 2023

    Le nuove cuffie Poly Voyager Free 60 : meglio delle Airpods?

    8 Agosto 2023
    Seguici sui Social!
    • Facebook
    • YouTube
    • LinkedIn

    MagazOne è il blog di riferimento per chi vuole restare sempre informato sulle ultime tecnologie e le ultime tendenze del mercato della telefonia professionale.

    Facebook YouTube LinkedIn
    Articoli recenti

    Come scegliere il telefono fisso perfetto per la tua azienda

    17 Aprile 2025

    Recensione delle cuffie Jabra Evolve 2

    26 Ottobre 2023

    Motorola Defy Satellite

    16 Agosto 2023
    Commenti recenti
    • Anonimo su The Edge Amsterdam, il primo esempio di Ufficio Perfetto!
    • Emanuele su Arriva Google Duo, e Big G. ci riprova!
    • Massimo su Motorola Defy Satellite
    • Alessio Amigoni su Estate 2022: I migliori walkie talkie per la stagione estiva
    • Cookies
    • Mappa del sito
    • Onedirect.it
    © 2025 MagazOne | Il blog della telefonia professionale

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.