Il Parrot MINIKIT Neo è un vivavoce da auto compatibile con tutti i cellulari Bluetooth e NFC disponibili sul mercato e permette di gestire fino a due telefoni cellulari contemporaneamente. L’opzione ‘switch’ permette di passare da una directory ad un’altra, funzione molto utile per avviare una chiamata vocale. Questo dispositivo si rivela utilissimo per effettuare e rispondere alle chiamate in totale sicurezza, senza allontanare lo sguardo dalla strada. Può essere posizionato sull’aletta parasole dell’auto grazie all’apposita struttura integrata e permette al guidatore di gestire vocalmente le telefonate mantenendo le mani sul volante e gli occhi sulla strada.
Suono HD e grande autonomia
Grazie al microfono omni-direzionale, Parrot MINIKIT Neo riceve suoni a 360°, permettendo conversazioni chiare e nitide. La tecnologia NXT flat panel, abbinata ad un potente amplificatore, offre un suono armonico, mentre l’elaborazione del segnale riduce drasticamente il rumore circostante, annullando l’eco. Questo dispositivo offre inoltre fino a 6 mesi di autonomia in modalità stand-by (Ultra Low Power) e fino a 10 ore in uso; in caso di dubbio, inoltre, indica vocalmente il livello della batteria rimanente.
Estrema semplicità di utilizzo
Una guida vocale aiuterà l’utente durante la prima connessione, mentre quelle successive avverranno in automatico; con i telefoni NFC sarà sufficiente un semplice contatto tra i due dispositivi. Il Parrot MINIKIT Neo è anche dotato di un rilevatore di vibrazione che permette che il dispositivo si accenda automaticamente quando si entra nel veicolo e si spegna quando si scende. Il discorso vale anche per la connessione Bluetooth: basterà lasciarla attiva sul telefono e quando entrerete in macchina la connessione verrà stabilita automaticamente. Allontanandovi dall’auto di una decina di metri, invece, il telefono tornerà ad usare il proprio speaker e la connessione verrà persa fino al successivo ingresso nell’autovettura.
Comandi e riconoscimento vocale
Pronunciando la parola ‘MINIKIT’ si attiverà il riconoscimento vocale. Pronunciando quindi il nome di un contatto contenuto nella rubrica del telefono, Neo comporrà automaticamente il suo numero ed avvierà la chiamata. Per una chiamata in arrivo, basterà invece pronunciare ‘Accetta’ o ‘Rifiuta’ per accettare o meno la telefonata.
All’interno della confezione troviamo infine un piccolo caricatore che potrete utilizzare direttamente in auto (grazie all’adattatore accendisigari) oppure collegandolo al vostro computer tramite USB.
Un’applicazione dedicata, made for Smartphones.
Parrot ha sviluppato un’innovativa applicazione dedicata a Parrot MINIKIT Neo: ‘APP’, disponibile gratuitamente su App Store e Google Play.
Tra i servizi proposti:
- Trova la mia auto (kit): per conoscere la posizione della propria auto, in qualsiasi momento. Quando Parrot MINIKIT Neo e il telefono sono scollegati, l’ultima posizione GPS del kit viene memorizzata nel telefono e, di conseguenza, la posizione del veicolo.
- Cronometro di parcheggio: basta inserire il tempo di parcheggio e questo modulo vi avviserà al suo scadere.
- Promemoria del tempo di guida: per ridurre i rischi di sonnolenza durante la guida, è fondamentale fare pause regolari. Questa funzione permette di predefinire un tempo di guida ed essere vocalmente allertati da Parrot MINIKIT Neo quando il tempo sta per terminare.
- Risponditore automatico SMS: prima di mettersi alla guida, è possibile redigere un messaggio di testo che verrà inviato automaticamente nel momento in cui si riceve un SMS, o per rifiutare una chiamata in entrata. Ad esempio, “Sto guidando, ti richiamo più tardi”.
- Suono personalizzato: è possibile personalizzare gli effetti sonori di Parrot MINIKIT Neo al momento dell’accensione o dello spegnimento registrando un suono, una canzone e perfino la propria voce.