La protezione della tua casa assume una nuova dimensione grazie a Panasonic Smart Home, il nuovissimo sistema di sicurezza senza fili progettato per rendere più semplice e “smart” il monitoraggio degli ambienti domestici.
L’apparato è composto da diversi dispositivi elettronici collegati ad un’unica centralina Wi-Fi (detta “hub“), che invia in tempo reale tutti dati raccolti direttamente sul tuo smartphone o tablet.
L’hub rappresenta il cuore di questo sistema poiché garantisce la connessione Wi-Fi con gli altri dispositivi fino a 300 metri di distanza. Inoltre è in grado di registrare i filmati catturati dalle telecamere su scheda SD e può essere collegato al telefono di casa per la gestione di chiamate e messaggi.
Le stesse telecamere, abbinate ai sensori d’apertura per porte e finestre, controllano gli accessi alla tua abitazione registrando immagini e suoni ambientali, trasmettendoli in tempo reale al tuo smartphone. Le telecamere Smart Home sono dotate anche di sensori visivi ad infrarossi per le registrazioni notturne e ti consentono di regolare l’area di rilevamento secondo le tue esigenze.
E se hai degli animali domestici puoi far sì che la telecamera ignori alcune aree di ripresa per evitare che scatti l’allarme al loro passaggio.
I sensori di movimento Smart Home servono invece a controllare gli accessi e la domotica, infatti puoi anche impostarli per comandare l’accensione delle luci o di alcuni elettrodomestici al tuo passaggio. Naturalmente anche tali sensori possono essere regolati a tuo gusto e piacere
Ma non è ancora tutto! Tramite la SmartPlug puoi inoltre controllare i tuoi elettrodomestici direttamente dallo smartphone, anche quando ti trovi fuori casa. Vuoi accendere il riscaldamento prima di tornare a casa? Vuoi accendere una luce mentre sei fuori casa? Semplicissimo, nessun problema: scegli l’apposita opzione nell’app ed il gioco è fatto!
Con Panasonic Smart Home potrai finalmente rendere la tua casa più intelligente e più sicura, senza costi aggiuntivi e senza complicazioni. Infatti non dovrai sostenere alcuna spesa extra per la fruizione dei servizi e con il sistema di connessione one-push potrai collegare ogni dispositivo premendo un solo tasto.
Tre sono i diversi modelli lanciati da Panasonic: si parte dallo starter kit fino ad arrivare ad un kit più avanzato e completo. Il tutto potrà essere equipaggiato con particolari ed utili accessori: dal sensore di perdite d’acqua al rilevatore di rottura di vetri.
È tutto pronto? La tua casa, da oggi, diventa Smart!
Scopri di più su Panasonic Smart Home