L’azienda Binatone, avvalendosi del contributo di un marchio come Motorola, ha presentato sul mercato una linea di indossabili denominata “VerveLife”, composta da accessori dedicati agli appassionati di attività outdoor. Al suo interno si trovano diversi modelli di cuffie, action camera e GPS. Tra i più innovativi si segnalano gli auricolari wireless Motorola VerveOnes+, che, rispetto al modello base VerveOnes, aggiungono la certificazione IP57.
Si tratta di auricolari in ear, totalmente senza fili. Uno stile moderno e cool, senza dover rinunciare però alle funzionalità base proprie di questa tipologia di dispositivi: come le chiamate, grazie ai due microfoni integrati, e una lunag autonomia, grazie al fatto che la custodia funziona anche come base di ricarica.
Uno degli elementi caratterizzanti dei Motorola VerveOnes+ è la loro resistenza a polvere, acqua e sudore. Purtroppo non è possibile utilizzare le cuffie durante le immersioni, o per una nuotata. Gli auricolari possono comunque resistere 30 minuti immersi nell’acqua (fino ad una profondità di 90 cm), rappresentando un’alternativa ideale per chi ama correre sotto la pioggia, o per chi desidera ascoltare musica a bordo piscina.
Altro punto di forza è rappresentato dall’elevato livello di compatibilità; gli auricolari funzionando senza problemi in abbinamento a smartphone, Pc e tablet.
A livello di qualità del suono, gli utenti possono godere del suono Full HD. È possibile personalizzare i suoni scegliendo tra uno dei 6 equalizzatori messi a disposizione. La App Hubble Connect for VerveLife offre differenti possibilità di configurazione del suono, del linguaggio e informazioni circa lo stato della batteria.
All’interno della confezione, oltre agli auricolari, sono state inseriti una custodia portatile, 6 copriauricolari, il cavo di ricarica USB e una guida rapida di utilizzo.
Motorola VerveOnes+: Pregi&Difetti ?
Pregi ✔
- Libertà di movimento: corri, arrampicati, salta… nessun limite alle tue attività preferite, ma soprattutto nessun filo! Perfetti per chi non riesce a stare fermo!
- Comode: dispongono di punte gommose per garantire una perfetta aderenza, ed una volta indossati… sarà impossibile che cadano!
- Custodia con funzione di ricarica: ogni volta che saranno inseriti nella loro custodia inizierà il processo di ricarica. Una volta caricati completamente, la loro autonomia sarà di 12 ore… Non male!
Difetti ❌
- Suono mediocre: piccola grande pecca per questi nuovi auricolari. Il suono è poco chiaro e nitido rispetto alla maggioranza di auricolari presenti sul mercato.