Jabra Motion Office è uno di quei dispositivi che non può mancare nell’ufficio del professionista di oggi. Si tratta infatti del primo auricolare bluetooth dotato di base professionale con tripla connessione: potrai controllare tutte le tue chiamate da telefono fisso, PC e smartphone.
Un dispositivo davvero unico nel suo genere, che non delude neanche sotto l’aspetto dell’audio – che si adatta all’ambiente circostante – e della comodità prolungata per tutto il giorno. In questo post abbiamo raccolto tutte le domande più frequenti, per aiutarti nell’utilizzo corretto e completo del tuo auricolare professionale.
Jabra Motion Office: supporto, installazione ed utilizzo
COME EFFETTUO L’ACCOPPIAMENTO?
➡Come si accoppiano le cuffie Jabra Motiono allo smartphone?
Alla prima accensione, le cuffie Jabra Motion sono già pronte ad accoppiarsi al tuo telefono cellulare. Segui le istruzioni vocali per eseguire l’accoppiamento.
?Per accoppiare un nuovo o un secondo telefono cellulare, procedi così:
- Attiva il Bluetooth sul telefono cellulare.
- Spegni le tue Jabra Motion.
- Tieni premuto per 5 secondi il tasto Chiamata (Call) sulle Jabra Motion aprendo contemporaneamente il braccetto del microfono. Rilascia il tasto Chiamata (Call) quando la spia lampeggia in blu.
- Segui le istruzioni vocali per eseguire l’accoppiamento al tuo telefono cellulare. Se viene richiesto un codice PIN, inserisci “0000” (quattro volte zero).
➡Come si connettono le cuffie Jabra Motion tramite tecnologia NFC?
- Assicurati che le funzioni NFC e Bluetooth siano abilitate sul tuo dispositivo mobile.
- Accendi le cuffie Jabra Motion.
- Individua la zona NFC sulle Jabra Motion.
- Individua la zona NFC del tuo dispositivo mobile e mettila in leggero contatto con la zona NFC delle Jabra Motion. I due dispositivi effettueranno così la connessione.
COME CARICO IL MIO AURICOLARE?
➡Ricarica tramite cavo USB: inserire gli auricolari in qualsiasi porta USB sul PC utilizzando il cavo micro-USB.
➡Ricarica con caricabatterie a parete: collega le cuffie alla rete elettrica utilizzando il caricabatteria a parete. Per motivi di sicurezza, è sempre consigliabile non utilizzare le cuffie mentre queste sono in ricarica.
Generalmente, sono sufficienti 2 ore per la ricarica completa dell’auricolare.
COME UTILIZZO IL MIO JABRA MOTION OFFICE?
FUNZIONALITÀ | COME? |
On/Off | Apri o chiudi il braccetto del microfono |
Rispondere ad una chiamata | Apri il braccetto del microfono o sfiora il tasto Chiamata se il braccetto del microfono è già aperto |
Chiudere la chiamata | Chiudi il braccetto del microfono o sfiora il tasto Chiamata |
Stato del tempo di conversazione | Quando non sei impegnato in una conversazione, sfiora il tasto Chiamata per ascoltare qual è il tempo di conversazione residuo |
Rifiutare una chiamata | Sfiora due volte il tasto Chiamata quando c’è una chiamata in arrivo |
Ricomporre l’ultimo numero | Sfiora due volte il tasto Chiamata quando non sei impegnato in una conversazione |
Regolare il volume dell’altoparlante | Fai scorrere il dito verso l’alto o verso il basso sul pannello sensibile al tocco Volume |
Comandi vocali | Sfiora il tasto Voce e silenzioso quando non sei impegnato in una conversazione fino a quando non senti “Dare un comando”. Pronuncia “Cosa posso dire?” per ascoltare l’elenco dei comandi vocali disponibili |
Microfono on/off | Sfiora il tasto Voce e silenzioso quando c’è una chiamata in corso per silenziare il microfono Sfioralo di nuovo per riattivare il microfono. |
COME ACCENDO E SPENGO I COMANDI VOCALI?
I comandi vocali del Jabra Motion Office sono attivi per impostazione predefinita.
Per spegnere i comandi vocali:
- Premi e tieni premuto il tasto Controllo vocale e contemporaneamente apri il braccetto del microfono.
- Rilascia il tasto Controllo vocale quando il braccetto del microfono è aperto.
Jabra Motion Office: domande frequenti
❌Perché sento il rumore di un’interferenza?
✔La tecnologia Bluetooth è una tecnologia radio, pertantola ricezione viene limitata da qualsiasi ostacolo posizionato tra le cuffie e il dispositivo connesso. Assicurati che le cuffie e il dispositivo connesso si trovino all’interno della portata (fino a 100 m o 300 ft).
❌Qual è la portata delle cuffie?
✔Per la maggior parte dei dispositivi Bluetooth la portata arriva fino a 25 m/80 ft.
❌Perché non sento nulla?
✔È possibile che sia necessario aumentare il volume dell’altoparlante oppure assicurarsi che le cuffie siano connesse a un dispositivo.
❌Sto avendo problemi di connessione con la tecnologia Bluetooth
✔Controllare il menu Bluetooth del dispositivo mobile ed eliminare le cuffie. Riconnettere le cuffie al dispositivo Bluetooth seguendo le relative istruzioni di connessione.