Close Menu
    Facebook YouTube LinkedIn
    Facebook YouTube LinkedIn
    La telefonia professionale al miglior prezzo
    Suscribe
    • Nostri Prodotti
      • Conferenza
      • Cuffie
      • Walkie Talkie
      • Telefonia
    • Consigli e tutorial
      • Guide e Tutorial
    • Novità
    • FAQ
    La telefonia professionale al miglior prezzo
    Home»Guide e Tutorial»Consigli e tutorial»Il Call Center perfetto esiste? Sì, ecco come crearlo!
    Consigli e tutorial

    Il Call Center perfetto esiste? Sì, ecco come crearlo!

    VerdianaBy Verdiana6 Novembre 2017Updated:22 Novembre 2023Nessun commento3 Mins Read
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Email
    Call center perfetto
    Share
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Email

    Efficiente, confortevole e tecnologicamente avanzato: sono queste le caratteristiche che deve possedere il call center perfetto. La domanda è: come crearlo?

    Per esser certi di dar vita ad un call center che abbia tutte le carte in regola è indispensabile porre attenzione alla scelta dei quattro elementi attorno ai quali ruota tutta la vita in questo ambiente di lavoro, ovvero: cuffie telefoniche, illuminazione, pannelli antirumore e accessori utili a dar vita ad una postazione di lavoro ergonomica e funzionale.

    #1 Nel call center perfetto il rumore è bandito ?

    Portare a zero il livello di rumorosità: è forse questa la grande sfida da vincere all’interno di un call center. Il rumore, degli ambienti o in cuffia, è di fatto uno degli elementi di disturbo preponderanti nei call center. Del resto, in questo genere di luogo di lavoro, sono molteplici gli operatori che contemporaneamente si ritrovano a comunicare con un cliente, generando, in questo modo, un rumore ambientale costante e spesso elevato.

    Per ovviare a questa problematica è necessario ricorrere innanzitutto cercare delle soluzioni idonee a insonorizzare l’ambiente o comunque a ridurre il rumore di fondo.

    Una risposta efficace viene dall’uso dei pannelli acustici antirumore, come ad esempio i VicCeiling. Si tratta di pannelli che attenuano o eliminano i rumori dalle singole postazioni, grazie ad un miglioramento dei disturbi di fondo di tutto l’ambiente.

    Oltre a essere degli elementi funzionali nell’ambiente di lavoro, rappresentano delle soluzioni di grande design, mediante i quali arredare e personalizzare ogni spazio.

    ? LEGGI ANCHE: Il rumore negli uffici e nei Call Center, è sbagliato sottovalutarlo

    Comfort acustico negli uffici

    #2 Sentire… e farsi sentire! ?

    Trasformare lo spazio operativo in un ambiente acusticamente confortevole non basta: è indispensabile dotare ogni operatore della cuffia telefonica più idonea a svolgere correttamente il proprio lavoro.

    In commercio esistono diverse pensate e progettate specificatamente per i call center.  Per selezionare la più adatta al proprio scopo si dovrà tener conto della qualità audio garantita e delle caratteristiche del microfono incorporato.

    L’audio deve ovviamente essere quanto più nitido e chiaro possibile: queste due peculiarità sono necessarie per comunicare in maniera limpida con i clienti, e quindi riuscire a svolgere il lavoro per cui si è preposti.

    Strettamente legato all’audio è il microfono: è importante che esso abbia un filtro antirumore. Fra i microfoni più confortevoli per chi lavora al telefono vi sono quelli che consentono una rotazione a 360°.

    ? LEGGI ANCHE: Cuffie per call center, come scelgo quella giusta?

     Quale cuffia scelgo per il mio call center?

    #3 Luce ed ergonomia: le ciliegine sulla torta! ?

    Sottovalutata da molti, l’illuminazione costituisce un elemento fondamentale per chi lavora all’interno di un call center. A confermarlo sono le disposizioni in materia di sicurezza sul lavoro, che impongono, per garantire il benessere a tutti gli operatori, una corretta gestione dell’abbagliamento e il giusto grado di luminanze, poste ad illuminare l’ambiente con gradazioni naturali.

    Ad amplificare il benessere degli operatori vi sono poi molteplici accessori informatici, mediante i quali è possibile migliorare i livelli ergonomici degli strumenti in uso, basti pensare ai supporti per gli schienali delle sedute, i supporti e i bracci per monitor o le stazioni multimediali.

    Si tratta di accessori che a primo impatto potrebbero sembrare “innoqui” ma che in realtà aiutano davvero molto gli impiegati a “lavorare bene” ma anche a “sentirsi bene”.

    ? LEGGI ANCHE: Ufficio Ergonomico, crea lo spazio su misura per te

    Rendere i call center luoghi di lavoro confortevoli in cui lavorare non è difficile: basta scegliere gli strumenti informatici, ergonomici e strutturali giusti.

    E tu? Di cosa hai bisogno per lavorare serenamente?

    Richiedi ora la tua prova gratuita!

    Share. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Email
    Verdiana
    • Instagram
    • LinkedIn

    Abruzzese DOC trapiantata a Barcellona, in Onedirect mi occupo di comunicazione a 360 gradi. Donna, fuori ma soprattutto dentro: pignola, curiosa e proattiva. Ho anche un'anima creativa... e non lo sapevo!

    Related Posts

    Come scegliere il telefono fisso perfetto per la tua azienda

    17 Aprile 2025

    Ripetitori di segnale StellaDoradus: vantaggi e limiti

    5 Aprile 2023

    Videoconferenze e riunioni ibride

    11 Ottobre 2022
    Leave A Reply Cancel Reply

    Articoli recenti

    Come scegliere il telefono fisso perfetto per la tua azienda

    17 Aprile 2025

    Recensione delle cuffie Jabra Evolve 2

    26 Ottobre 2023

    Motorola Defy Satellite

    16 Agosto 2023

    Le nuove cuffie Poly Voyager Free 60 : meglio delle Airpods?

    8 Agosto 2023
    Seguici sui Social!
    • Facebook
    • YouTube
    • LinkedIn

    MagazOne è il blog di riferimento per chi vuole restare sempre informato sulle ultime tecnologie e le ultime tendenze del mercato della telefonia professionale.

    Facebook YouTube LinkedIn
    Articoli recenti

    Come scegliere il telefono fisso perfetto per la tua azienda

    17 Aprile 2025

    Recensione delle cuffie Jabra Evolve 2

    26 Ottobre 2023

    Motorola Defy Satellite

    16 Agosto 2023
    Commenti recenti
    • Anonimo su The Edge Amsterdam, il primo esempio di Ufficio Perfetto!
    • Emanuele su Arriva Google Duo, e Big G. ci riprova!
    • Massimo su Motorola Defy Satellite
    • Alessio Amigoni su Estate 2022: I migliori walkie talkie per la stagione estiva
    • Cookies
    • Mappa del sito
    • Onedirect.it
    © 2025 MagazOne | Il blog della telefonia professionale

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.