Passione drone? Non solo. Propel ha mescolato la mania dei velivoli telecomandati da terra con l’iconico film di Star Wars dando vita ai Battle Drones, ovvero i droni Star Wars ufficiali.
Quello che gli amanti del genere si troveranno dinanzi è quindi una miniatura estremamente curata nei particolari, che già dal packeging prefigura l’idea dei grandi modelli da collezione. Molto lontano dai prezzi degli oggetti di culto delle collezioni Star Wars sono quelli che riguardano questi droni, il cui costo è particolarmente accessibile.
Droni Star Wars: tre modelli iconici
Giunte in Italia a novembre 2016, giusto in tempo per i grandi regali di Natale, i droni messi a punto da Propel riproducono le astronavi che hanno fatto la storia della pellicola cinematografica: sarà con essi che gli appassionati potranno dar vita a veri e propri duelli laser da combattere in aria.
Il primo non poteva che essere lui, l’X-Wing StarFighter T-65 dell’Alleanza Ribelle, al quale è stato accostato il Darth Vader’s Tie Advanced X1 ed infine lo Speeder Bike 74-Z. Ciascun modello risulta numerato, realizzato e dipinto artigianalmente e inserito in una confezione che ne sottolinea la collezionabilità. Aprendo la scatola viene riprodotta la musica che rimanda all’episodio della pellicola in cui è presente quello specifico drone.
In realtà il pregio di questi droni è proprio la loro unicità: sarà difficile che qualcuno decida, consapevolmente, di lanciare in volo un pezzo numerato che resterà probabilmente nella storia.
Battle Drone Star Wars: le caratteristiche tecniche
La velocità che è possibile raggiungere con il drone di Star Wars è di circa 50 km/h in poco meno di 3 secondi di tempo. Non manca la possibilità di effettuare acrobazie, accendere le luci e i “raggi laser”, mentre i sensori in dotazione segnalano all’utente ai comandi i colpi messi a segno e gli impatti.
In Italia i droni di Propel sono venduti a partire da 269,99€: un prezzo davvero irrisorio per chi vuole aggiungere un altro modello della Saga alla propria collezione.