Close Menu
    Facebook YouTube LinkedIn
    Facebook YouTube LinkedIn
    La telefonia professionale al miglior prezzo
    Suscribe
    • Nostri Prodotti
      • Conferenza
      • Cuffie
      • Walkie Talkie
      • Telefonia
    • Consigli e tutorial
      • Guide e Tutorial
    • Novità
    • FAQ
    La telefonia professionale al miglior prezzo
    Home»Guide e Tutorial»Consigli e tutorial»Alla ricerca del comfort acustico, sappiamo di cosa si tratta?
    Consigli e tutorial

    Alla ricerca del comfort acustico, sappiamo di cosa si tratta?

    VerdianaBy Verdiana3 Luglio 2017Updated:22 Novembre 2023Nessun commento2 Mins Read
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Email
    rumore ufficio
    Share
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Email

    In ufficio, nei locali pubblici, in palestra, al ristorante… il rumore non ci abbandona mai. Ed anche se potrebbe sembrare “innoquo” in realtà degli effetti sul nostro organismo li ha… aah se li ha! Cosa provoca davvero? Si può evitare? Perchè è importante pensare al nostro comfort acustico?

    Iniziamo dalle basi…

    Comfort acustico negli uffici

    Comfort acustico, mai sentito parlarne?

    Per comfort acustico si intende quella condizione psicofisica per cui un individuo, immerso in un campo sonoro, si trova in condizioni di benessere, in relazione all’attività che sta svolgendo.

    Ognuno di noi, qualsiasi lavoro svolga, ha diritto a lavorare in un ambiente acusticamente pulito. E non solo per una questione di “sicurezza nei luoghi di lavoro”, ma anche in funzione di un aumento della produttività. Ma a questo ci arriviamo con calma…

    Comfort acustico, perchè è importante

    Cos’è l’acustica negli ambienti?

    I suoni, per natura, sono formati da onde che tendono ad essere riflesse dalle superfici rigide con limitato potere assorbente, quali per esempio, il cemento, il marmo, o il vetro. In ambienti realizzati con questi tipologie di materiali si possono generare echi e riverberi, spesso molto fastidiosi, che non consentono di dialogare in maniera confortevole.

    La capacità di una sala di risultare più o meno riverberante dipende principalmente dalle sue dimensioni e dalla capacità delle superfici delimitanti di assorbire o meno i suoni.

    Perchè è importare controllare l’acustica negli ambienti di lavoro?

    1) Massima concentrazione e migliore resa:  maggiore qualità delle tue conversazioni, migliore riservatezza e notevole riduzione dei fastidiosissimi rumori di fondo.

    2) Ottima comprensione dei dialoghi: capire e farsi capire è importante anche tra colleghi.

    3) Migliore qualità della vita: riduzione stress ed evidente incremento della qualità del sonno. Mica male no?

    Comfort acustico nei locali pubblici

    La soluzione per un ascolto pulito? I pannelli Vicoustic!

    Hai afferrato? È importante lavorare in un ambiente “sano”? E se ti dicessi che a tutto questo puoi aggiungere anche un tocco di raffinatezza al tuo spazio di lavoro?

    Ti presento Vicoustic. Veri e propri complementi d’arredo che garantiscono un ascolto eccellente in qualsiasi ambiente. Una serie di pannelli di design ma di altissimo livello tecnico, che riescono ad offrire un ascolto eccellente attenuando o eliminando i disturbi nei vari ambienti e migliorando notevolmente il suono. Sei pronto a migliorare le tue comunicazioni?

    To be continued…

    Comfort acustico, Scopri di più su Onedirect

    Share. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Email
    Verdiana
    • Instagram
    • LinkedIn

    Abruzzese DOC trapiantata a Barcellona, in Onedirect mi occupo di comunicazione a 360 gradi. Donna, fuori ma soprattutto dentro: pignola, curiosa e proattiva. Ho anche un'anima creativa... e non lo sapevo!

    Related Posts

    Come scegliere il telefono fisso perfetto per la tua azienda

    17 Aprile 2025

    Ripetitori di segnale StellaDoradus: vantaggi e limiti

    5 Aprile 2023

    Videoconferenze e riunioni ibride

    11 Ottobre 2022
    Leave A Reply Cancel Reply

    Articoli recenti

    Come scegliere il telefono fisso perfetto per la tua azienda

    17 Aprile 2025

    Recensione delle cuffie Jabra Evolve 2

    26 Ottobre 2023

    Motorola Defy Satellite

    16 Agosto 2023

    Le nuove cuffie Poly Voyager Free 60 : meglio delle Airpods?

    8 Agosto 2023
    Seguici sui Social!
    • Facebook
    • YouTube
    • LinkedIn

    MagazOne è il blog di riferimento per chi vuole restare sempre informato sulle ultime tecnologie e le ultime tendenze del mercato della telefonia professionale.

    Facebook YouTube LinkedIn
    Articoli recenti

    Come scegliere il telefono fisso perfetto per la tua azienda

    17 Aprile 2025

    Recensione delle cuffie Jabra Evolve 2

    26 Ottobre 2023

    Motorola Defy Satellite

    16 Agosto 2023
    Commenti recenti
    • Anonimo su The Edge Amsterdam, il primo esempio di Ufficio Perfetto!
    • Emanuele su Arriva Google Duo, e Big G. ci riprova!
    • Massimo su Motorola Defy Satellite
    • Alessio Amigoni su Estate 2022: I migliori walkie talkie per la stagione estiva
    • Cookies
    • Mappa del sito
    • Onedirect.it
    © 2025 MagazOne | Il blog della telefonia professionale

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.