Estate 2022: I migliori walkie talkie per la stagione estiva

3
203

Finalmente dopo ben due anni di fila, quest’anno potremmo tornare a vivere un’estate da persone “libere”. Dal primo maggio il governo ha iniziato ad allentare le restrizioni nell’ottica di un libera tutti da metà giugno. L’estate 2022 sembra partire nel miglior dei modi e a pochi giorni dall’inizio ufficiale delle vacanze si inizia già ad assistere a un pieno nelle riserve da parte di hotel, Airbnb e villaggi.  Ed è per questo che abbiamo deciso di anticipare l’inizio ufficiale delle vacanze per fornire ai professionisti una nostra rassegna che sicuramente tornerà utile. Scopriamo insieme i migliori walkie talkie per l’estate 2022.

Previsioni stagione estiva

Finalmente l’estate 2022 sembra partire col piede giusto, infatti, quest’anno ci si aspetta che oltre il 50% degli italiani partirà per le vacanze. Secondo una recente indagine il mare resta la scelta preferita, con 6 italiani su 10 che sono pronti a riempire le spiagge di tutt’Italia, in particolare Sardegna, Puglia e Sicilia. Alberghi e villaggi sembrano essere ancora la scelta più gettonata da parte dei turisti nostrani, che preferiscono passare i propri giorni di vacanze tranquilli godendo di ogni comfort. Senza sbatti direbbe un milanese. Il ritorno a una stagione normale sembra essere confermato dalle oltre 9 milioni di prenotazioni già confermate. Ed è per questo che molte imprese stanno già iniziando a fare scorta di attrezzatura, come gli immancabili walkie talkie.

Perché un walkie talkie?

walkie talkie sono delle piccole radio portatili che consentono una comunicazione tra due o più persone tramite le onde radio. Ma come funzionano esattamente? In sostanza si configurano due o più dispositivi sulla stessa frequenza radio, conosciuta anche come “canale”. Successivamente è possibile inviare un messaggio vocale ad altri dispositivi all’interno del raggio d’azione tenendo premuto l’apposito pulsante mentre si parla.  Questi dispositivi hanno una portata che va dai 5 ai 10 chilometri senza licenza, ma è possibile ottenere un raggio ancor più ampio utilizzando delle radio con licenza. I punti forti di un walkie talkie PMR446 per un uso professionale sono:

  • Comunicazioni libere e illimitate
  • Semplicità e rapidità d’utilizzo adatte ai professionisti
  • Resistenti alle situazioni estreme

La nostra selezione walkie talkie per l’estate 2022

Ogni anno, escono una miriade di nuovi dispositivi con caratteristiche sempre nuove e innovative. È per questo che abbiamo scelto di provare per te in esclusiva i modelli più richiesti.

Alberghi & ristoranti

TEAM HOTEL

Per attività ristorative e di sala le dimensioni contano 😉
Walkie talkie piccoli discreti e comodi sono quello che fa al caso tuo.

Walkie talkie Motorola CLP446e
Motorola CLP446e

La prima scelta non poteva che ricadere sul Motorola CLP446e: resistente alle cadute (conforme allo standard MILSTD810), all’acqua e alla polvere (certificazione IP54). È particolarmente compatto e pesa 95 g. Dotato di luce di segnalazione in modo da ottenere tutte le informazioni con una sola occhiata e agire con discrezione. Il suo suono, di volume alto e chiaro, lo rende un alleato imbattibile negli ambienti rumorosi, permettendoti di comunicare perfettamente con i tuoi colleghi.

Per secondo abbiamo scelto il Kenwood PKT-23E: Il più leggero e piccolo della gamma Kenwood, il PKT23 E a norma IP54 e con la normativa MIL STD 810 C / D / E / F / G. Inoltre, super intuitivo e molto facile da usare. Si adatta al palmo della mano o lo puoi portare in una clip da tasca o da cintura.

Terzo ma non meno importante il Dynascan 1D. Il Dynascan D1 offre 8 canali e permette di programmarne fino a 99. Inoltre, è previsto un pulsante di emergenza, con diverse opzioni di configurazione, una tastiera laterale configurabile, radio FM e timer di trasmissione (TOT).

Outdoor e Piscine

Bagnino al lavoro

Perfetti per piscine attività all’aperto o in montagna, i walkie talkie per attività outdoor sono la migliore scelta, resistenti all’acqua e certificati IPxx.

Walkie talkie Motorola T92 H2O
Motorola T92 H2O

Prima posizione indiscussa va al Motorola T92 H2O. Completamente impermeabile e sommergibile, è certificato IP67. Costruzione robusta e fino a 10Km di portata: tutto il necessario per rimanere sempre in contatto con chi vuoi in tutte le tue avventure! La norma PMR446 rende il Motorola T92 compatibile con tutti i walkie talkie PMR446 presenti sul mercato, e ti permetterà di comunicare tra 2 radio in modo totalmente gratuito su una distanza massima di 10 Km. Esiste anche il pack completo di auricolari!

Secondo abbiamo scelto il potentissimo Motorola TLKR T82. Compagno perfetto per chi vuole restare sempre connesso negli ambienti più “difficili”. Durevole e certificato IPX4, garantisce protezione contro l’acqua tipico di chi lavora in ambienti all’aperto, o di chi è solito avventurarsi in spazi particolari.

Terzo il Midland G7L PRO. La nuova versione è dotata di un design più moderno, di una portata migliorata, di un ampio schermo LCD che mostra le icone delle funzioni attivate e di un doppio tasto PTT, grazie ai quali è possibile ridurre la potenza di trasmissione per risparmiare batteria.

Logistica, magazzini e costruzioni

Operaio che parla con un walkie talkie

Walkie talkie Midland G11 PRO
Midland G11 PRO

Il più scelto nel campo logistico non poteva che essere un Midland. Midland G11 PRO, ricetrasmittente pmr446 professionale, design ultracompatto e facile da utilizzare. Robusto e resistente, consente comunicazioni affidabili ed è configurabile tramite software di programmazione (opzionale). Confermandosi il migliori walkie talkie per logistica e magazzini per l’estate 2022

Secondo il Dynascan R-77: walkie talkie PMR446 robusto, programmabile e personalizzabile con funzioni avanzate

Terzo e ultimo troviamo il Dynascan DA350. Questo walkie talkie ha un audio potente e di alta qualità e include la più recente tecnologia digitale dPMR446 per una migliore protezione dalle interferenze. La tecnologia di modulazione digitale dPMR446 migliora la ricezione ai limiti di copertura, aumentando la copertura “effettiva” di oltre il 20%. Si tratta quindi di un dispositivo particolarmente indicato per le comunicazioni in aree ad alta congestione.

Conclusione

I modelli presentanti sono solo la punta dei dispositivi presenti nel mercato, e ovviamente non esisterà mai una ricetrasmittente perfetta per ogni persona. Per questo può tornarti utile magari dare un’occhiata alla nostra guida su come scegliere un walkie talkie.  Se lavori in un hotel o in una struttura ricettiva non perderti il nostro articolo di approfondimento sull’utilità dei walkie talkie negli hotel.

Per qualsiasi dubbio o domanda non  esitare a scrivere nei commenti, ci vediamo al prossimo articolo!

3 Commenti

    • Gentile Marco,
      Attualmente i Walkie talkie T92 H20 sono disponibili nella nostra pagina web

      Per qualsiasi altra domanda rimango a disposizione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here