Close Menu
    Facebook YouTube LinkedIn
    Facebook YouTube LinkedIn
    La telefonia professionale al miglior prezzo
    Suscribe
    • Nostri Prodotti
      • Conferenza
      • Cuffie
      • Walkie Talkie
      • Telefonia
    • Consigli e tutorial
      • Guide e Tutorial
    • Novità
    • FAQ
    La telefonia professionale al miglior prezzo
    Home»Nostri Prodotti»Come un Walkie Talkie può garantire un servizio di prima classe al mio hotel?
    Nostri Prodotti

    Come un Walkie Talkie può garantire un servizio di prima classe al mio hotel?

    VerdianaBy Verdiana3 Maggio 2017Updated:22 Novembre 2023Nessun commento3 Mins Read
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Email
    Share
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Email

    Che sia un lussuoso 5 stelle, un semplice B&B o un piccolo hotel nel centro della città, gli ospiti si aspettano sempre quel-qualcosa-in-più da un servizio. Oggi la sfida di qualsiasi hotel o struttura ricettiva è senza dubbio quella di ottenere una comunicazione istantanea, affidabile e continua che sia invisibile – o quasi – al cliente per garantirgli così la massima attenzione che merita. La soluzione? Un walkie talkie.

    Un walkie talkie per comunicazioni discrete… da una suite all’altra!

    I dispositivi di comunicazione per un hotel devono essere sempre discreti ed eleganti: il walkie talkie deve incontrare lo stile dell’hotel. Ma non solo. Dispositivi radio sottili, leggeri, facili da usare ma sempre affidabili e in grado di soddisfare i requisiti di copertura di rete della struttura. E se a tutto questo aggiungessimo resistenza e robustezza?

    Il personale, si sa, effettua sempre lunghi spostamenti su e giù per l’hotel: più comoda e leggera sarà la tua ricetrasmittente, meglio è per tutti. Ed il cliente? Non si accorgerà di nulla.

    La maggior parte dei walkie talkie è in più oggi completabile con accessori Bluetooth, anch’essi comodi da indossare ed efficienti. Esempio. Quando un ospite scende dal taxi, il portiere tramite una ricetrasmittente potrà comunicarne rapidamente e discretamente il nome alla reception. Quando il cliente sarà pronto ad effettuare il check-in, la reception avrà a sua volta già pronti tutti i dati e le informazioni necessarie. Dettagli? Si, che fanno differenza nell’esperienza degli ospiti.

    Ma non è tutto qui.

    Uno strumento di comunicazione deve essere sempre rapido, facile da utilizzare ma soprattutto  affidabile. E non solo per attendere il cliente. Ma anche per la sua sicurezza e per quella dell’intero staff.

    Immaginiamo ci sia un’emergenza in hotel, suona un allarme antincendio o si verifica un pericoloso incidente. Lo Smartphone o un semplice telefono non funzionano. Non c’è rete? La batteria è scarica?

    Con la sicurezza non si scherza. Un walkie talkie funziona sempre: si comunicazioni immediate ed efficaci, ma anche batteria a lunga durata e lunga portata del segnale. Bisogna sempre contare su un buon strumento di comunicazione.

    Migliora l’esperienza del tuo cliente, e quella del tuo staff

    L’obiettivo di un albergatore, di un gestore, di un manager è sempre quello di accogliere l’ospite il più rapidamente e nel miglior modo possibile. L’ospite è sacro. Niente di più vero.

    Alla base di tutto, nell’hospitality in questo caso, c’è sempre una buona collaborazione e una forte comunicazione. Se metti il tuo staff in condizione di lavorare bene ed efficientemente i risultati arriveranno. E un walkie talkie è uno di quegli strumenti che può aiutarti a farlo.

    Share. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Email
    Verdiana
    • Instagram
    • LinkedIn

    Abruzzese DOC trapiantata a Barcellona, in Onedirect mi occupo di comunicazione a 360 gradi. Donna, fuori ma soprattutto dentro: pignola, curiosa e proattiva. Ho anche un'anima creativa... e non lo sapevo!

    Related Posts

    Come scegliere il telefono fisso perfetto per la tua azienda

    17 Aprile 2025

    Recensione delle cuffie Jabra Evolve 2

    26 Ottobre 2023

    Motorola Defy Satellite

    16 Agosto 2023
    Leave A Reply Cancel Reply

    Articoli recenti

    Come scegliere il telefono fisso perfetto per la tua azienda

    17 Aprile 2025

    Recensione delle cuffie Jabra Evolve 2

    26 Ottobre 2023

    Motorola Defy Satellite

    16 Agosto 2023

    Le nuove cuffie Poly Voyager Free 60 : meglio delle Airpods?

    8 Agosto 2023
    Seguici sui Social!
    • Facebook
    • YouTube
    • LinkedIn

    MagazOne è il blog di riferimento per chi vuole restare sempre informato sulle ultime tecnologie e le ultime tendenze del mercato della telefonia professionale.

    Facebook YouTube LinkedIn
    Articoli recenti

    Come scegliere il telefono fisso perfetto per la tua azienda

    17 Aprile 2025

    Recensione delle cuffie Jabra Evolve 2

    26 Ottobre 2023

    Motorola Defy Satellite

    16 Agosto 2023
    Commenti recenti
    • Anonimo su The Edge Amsterdam, il primo esempio di Ufficio Perfetto!
    • Emanuele su Arriva Google Duo, e Big G. ci riprova!
    • Massimo su Motorola Defy Satellite
    • Alessio Amigoni su Estate 2022: I migliori walkie talkie per la stagione estiva
    • Cookies
    • Mappa del sito
    • Onedirect.it
    © 2025 MagazOne | Il blog della telefonia professionale

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.