I telefoni ricondizionati, e tutti i prodotti più in generale refurbished, in questi ultimi anni stanno attirando l’attenzione di un numero sempre più crescente di appassionati di tecnologia. Non solo perché sono acquistabili a prezzi ridotti, ma anche perché rappresentano una grande risorsa per chi sa guardare oltre le apparenze.

telefoni ricondizionati. una scelta conveniente e green

Telefoni Ricondizionati, perché ci fanno risparmiare? 💰

Un dispositivo ricondizionato è per antonomasia un dispositivo più economico. Smartphone, telefoni, ma anche sistemi per conferenza ricondizionati e molto altro ancora, vengono venduti ad un prezzo che può rivelarsi anche del 30% inferiore se confrontato con quello di un prodotto appena arrivato in negozio.

Sono diverse le persone che restituiscono uno smartphone acquistato pochi mesi prima per sostituirlo con un nuovo modello, oppure in seguito al riscontro di difetti che non ne permettono un utilizzo ottimale. Tali dispositivi, una volta ritirati, sono sottoposti a un processo, noto come “ricondizionamento“, che restituisce il dispositivo allo stato originale. 

Dopo una serie di test, al telefono vengono sostituite eventuali parti danneggiate; anche tutti i componenti interni sono esaminati con grande cura. Non solo restituzioni o piccoli difetti di estetica: anche i cellulari esposti in negozio, ad esempio, successivamente si trasformano in telefoni ricondizionati.

Telefoni Ricondizionati, un piccolo-grande contributo al Pianeta 🍃

Se il prezzo conveniente è il principale motivo che porta all’acquisto di uno di questi telefoni, non devono essere dimenticati i vantaggi ottenibili sul piano ambientale. È possibile, infatti, “recuperare” dei telefoni altrimenti destinati a finire tra i rifiuti.

Si tratta dei cosiddetti Raee, ossia i rifiuti costituiti da apparecchiature elettroniche ed elettriche, nel nostro Paese sono ancora ben lontani dall’essere recuperati nella percentuale desiderata dall’Unione Europea.

Telefoni ricondizionati, perchè sceglierli?

Un device ricondizionato, ha un impatto ambientale minore rispetto ad un prodotto nuovo. Evitare all’ecosistema i rifiuti elettronici non è poco.

Non dimenticare la garanzia! 💡

Non deve essere sottovalutato il fatto che, oltre a poter godere di un device la cui qualità è paragonabile a quella di un modello nuovo, chi acquista telefoni ricondizionati dispone di una garanzia e, di conseguenza, di un servizio di assistenza. La garanzia può variare da un minimo di un mese a ben 6 mesi.

Un business quindi davvero sicuro, che nel mondo vale circa 17 miliardi di dollari e che permette di guadagnare fino al 35% del valore.

+ di 500 prodotti ricondizionati online

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here