Sogni uno smartphone resistente di ultima generazione, che sia tecnologico e che ti permetta di utilizzarlo in acqua e in zone zone esplosive? Ti sembra una richiesta troppo azzardata? Non per i.SAFE e i suoi smartphone ATEX.
Chi è i.SAFE?
i.SAFE MOBILE GmbH è un’azienda tedesca che con i suoi ingenieri, ciascuno esperto del settore da più di dieci anni, si occupa di sviluppo, certificazione e commercializzazione di smartphone ATEX da utilizzare in aree a rischio di esplosione.
i.SAFE si focalizza sulla qualità con l’obiettivo comune di offrire soluzioni tecniche e commerciali ottimali.
La continua ricerca tecnologica e il chiaro focus sulla comunicazione mobile si traducono in diverse linee di prodotti, tutti orientati al mercato, ma soprattutto alle esigenze del cliente. I dispositivi mobile del brand i.SAFE rispettano le normative legali ed offrono valide alternative differenti alle soluzioni esistenti, sia in termini di prestazioni che di prezzo.
Quanti modelli di smartphone ATEX esistono?
Esistono più di dieci differenti modelli di smartphone ATEX firmati i.SAFE.
Potrai trovare da quelli più tradizionali come lo smartphone IS320.1 CLASSIC e IS310.2 CLASSIC, che si focalizzano solamente su ciò che è più importante, ovvero sulla capacità, in qualsiasi condizione, di effetturare/ricevere chiamate ed inviare/ricevere SMS; oppure potrai rivolgerti a modelli più completi, come INNOVATION 2.0, che oltre a garantire la sua funzionalità e sicurezza, si presenta con un design moderno ed ultraresistente, dotato di alcune tra le ultimissime tecnologie e con delle funzionalità extra, come il pulsante di emergenza SOS.
Tutti i modelli in commericio e le schede dei relativi prodotti ed accessori potrai trovarle qui.
Come scelgo il mio prodotto i.SAFE?
Gli smartphone ATEX i.SAFE si differenziano tra loro per la zona di protezione offerta dal dispositivo, seguendo la Classificazione delle aree di lavoro secondo la Direttiva 99/92/EC.
Le certificazioni offerte da i.SAFE si suddividono in due categorie, una con copertura di zona 1/21 e l’altra 2/22.
- Zona 1/21: Area in cui durante le normali attività è probabile la formazione di un’atmosfera esplosiva consistente in una miscela di aria e di sostanze infiammabili sotto forma di gas, vapori o nebbia. Area in cui occasionalmente durante le normali attività è probabile la formazione di un’atmosfera esplosiva sotto forma di nube di polvere combustibile nell’aria.
- Zona 2/22: Area in cui durante le normali attività non è probabile la formazione di un’atmosfera esplosiva consistente in una miscela di aria e di sostanze infiammabili sotto forma di gas, vapore o nebbia e, qualora si verifichi, sia unicamente di breve durata. Area in cui durante le normali attività non è probabile la formazione di un’atmosfera esplosiva sotto forma di nube di polvere combustibile e, qualora si verifichi, sia unicamente di breve durata.
Tutti i modelli, di entrambe le categorie, sono inoltre conformi alle norme dell’ International Protection 6X (IP67, IP68), il che significa che gli smartphone ATEX della linea i.SAFE sono totalmente protetti contro la polvere, la sabbia e in generale qualsiasi corpo solido di piccole dimensioni.
Se vuoi un mobile di ultima generazione, che sia resistente, tecnologico e che ti permetta di utilizzarlo in acqua e in zone esplosive, allora gli smartphone ATEX della gamma i.Safe sono il prodotto pensato proprio per te.