Le stampanti 3D Systems sono semplici nell’utilizzo ma capaci, al tempo stesso, di realizzare i prodotti più complessi. A partire dall’economica 3D Cube, sino a raggiungere la più professionale 3D Cube Trio, ciascuna macchina è studiata per trasformare idee e progetti in oggetti tangibili e realizzabili in pochi passaggi.

Ma cosa sono le stampanti 3D?
Non si crea superficie, ma volume: è questa la rivoluzione.
Dispositivi in grado di realizzare qualsiasi modello tridimensionale mediante un processo di produzione additiva, ovvero partendo da un oggetto disegnato tramite software replicandolo nel mondo reale con l’ausilio di appositi materiali. La procedura prevede solitamente il posizionamento di uno strato sopra l’altro, procedendo per sezioni trasversali.

Ma a cosa servono?
L’ambito di applicazione delle stampanti 3D è stato sin dall’inizio prevalentemente quello industriale. Questo tipo di dispositivo infatti può essere impiegato per la realizzazione di prototipi in modo rapido e poco costoso. Negli ultimi anni però le stampanti 3D non sono più un’esclusiva delle grandi aziende, ma hanno raggiunto anche l’ambito domestico fino ad arrivare alla medicina che sempre più sta buttando un occhio su queste tecnologie…

Stampanti 3D Systems

Stampanti 3D Systems per chi cerca l’economicità
Il prodotto più economico disponibile ad oggi su Onedirect è la stampante 3D Cube. Economicità in questo caso non corrisponde a bassa resa: la stampante 3D Cube ha un doppio estrusore ed una velocità di realizzazione che doppia la concorrenza.

Con una singola cartuccia la stampante 3D Cube consente di creare sino a 13-14 oggetti, a partire da filamenti PLA – ABS disponibili in 20 diverse colorazioni. Lo stile è molto accattivante tanto da renderlo un oggetto di design in grado di confondersi fra i complementi di qualsiasi ambiente. I certificati di sicurezza IEC HomePrinter e Kid Safe la trasformano in un dispositivo perfetto per grandi e piccini al di sopra degli 8 anni d’età.

Stampanti 3D per chi cerca professionalità e prestazioni elevate
Anche i professionisti troveranno su Onedirect la stampante 3D che stavano cercando. Il massimo delle performance è garantito da prodotti come le stampanti 3D CubePro Duo e 3D CubePro Trio 3D Systems.

Entrambe le stampanti 3D Cube Pro hanno una precisione di 70 micron e consentono di utilizzare, per realizzare le proprie idee, filamenti di Nylon, PLA, ABS e Infinity. La differenza essenziale fra la versione Duo e la versione Trio sta nella testina: la prima stampante ha, infatti, una testina doppia, la seconda tripla. Le stampanti 3D CubePro sono altamente tecnologiche grazie ad un intuitivo pannello touchscreen, connesse in intranet tramite sistema wi-fi.

L’unico limite è la tua fantasia…

Scopri la nostra gamma di stampanti 3D System!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here