Per pianificare gli orari. Per tenere sotto controllo lo stato di avanzamento delle attività quotidiane. Per organizzare le risorse. Appassionati o praticanti del Telelavoro e Smart working: queste sono le App che non posso mancare sui vostri Smartphone e Tablet!

Gestisci il tuo tempo con Toggl

Sei un libero professionista che lavora da casa? Oppure sei un lavoratore flessibile a cui è stata data la possibilità di gestire liberamente le proprie attività? Sarà molto importante quindi per te tenere traccia delle ore impiegate nella realizzazione di un progetto.

Tra le varie App disponibili negli Store brilla in particolar modo Toggl: una speciale applicazione di Time Tracking in grado di registrare il tempo effettivo di lavoro dell’utente, organizzandolo in un report riepilogativo settimanale o mensile. È disponibile per iOS e Android, ma può essere anche semplicemente utilizzato via Internet.

 

Team Viewer, tutti i tuoi file a portata di mano!

Oggi in ufficio, domani a casa e dopodomani sul tavolo di un bar.

Lo Smart working porta i lavoratori a realizzare le proprie attività lavorative sempre in luoghi differenti , con dispositivi professionali differenti. Ma cosa succede se un importante documento è  stato salvato nel pc dell’ufficio e oggi lavori proprio a… molti kilometri di distanza?

La App Teamviewer ti permetterà di accedere in forma remota ai contenuti salvati sul tuo pc! Con già milioni e milioni di downolad, consente anche di organizzare meeting online.

Risultati immagini per teamviewer smartphone

La App… anti solitudine!

Lavorare da casa ti fa sentire solo? Hai solo bisogno di una nuova App! Si chiama Coffitivity ed è la prima App pensata per lavorare in ambienti non troppo silenziosi!

Il caos nella caffetteria dell’ufficio di prima mattina? Basta un touch! Disegnata da un team di imprenditori di Richmond, è stata progettata  appositamente per chi, come loro, non è capace di restare concentrato nel silenzio assoluto.

Risultati immagini per Coffitivity

Selfcontrol, contro le peggiori distrazioni!

Messaggini su whatsapp. Nuova notifica su Facebook. Ultimo video del tuo cantante preferito. La rete offre moltissime distrazioni… forse un pò troppe!

Per evitare di perdere tempo e di distrarti durante le ore lavorative arriva la nuova App SelfControl che… blocca l’accesso ad una serie di portali web! Sarai proprio tu a decidere quali sono le pagine da cui vuoi allontanarti per un pò e per quanto tempo.

Parte il contro alla rovescia: non hai più via di scampo! Una volta impostato il timer non si ha scelta: anche disistallare la App o riavviare il computer sarà inutile.

Al momento la App è disponibile – fortunatamente – solo per Mac.

Immagine correlata

Nuove idee? Salvale con Dragon Dictation!

I creativi sono tutti uguali. Le idee migliori arrivano sempre nelle occasioni più improbabili! Dimenticarle? Succede troppo spesso!

Per evitare di lasciare andare le tue pensate più geniali arriva Dragon Dictation: lanciata nel 2010, è un programma di riconoscimento vocale che utilizza lo speciale software Naturally Speaking per trasformare la voce in testo.

La App è disponibile sia per iOS che Android e registra 5 volte più velocemente rispetto ad una normale tastiera, permettendo così di ottimizzare il tempo di redazione di un documento oppure di scrivere mentre si stanno realizzando altre attività.

 Immagine correlata

Il tuo prossimo progetto? Condividilo con Sketchboard

Lavorare in team? È possibile anche se lavori da casa o fuori sede… Basta condividere le proprie idee!

Con l’obiettivo di aumentare la collaborazione nel mondo dello smart working, sono moltissime le App disegnate specificatamente per condividere i propri lavori con colleghi, collaboratori o superiori.

Sketchboard, in particolare, offre una specie di “tela virtuale” su cui ogni partecipante può lasciare il proprio contributo: appunti, schemi, disegni, testi e molto altro. Crea il tuo disegno di lavoro perfetto!

Risultati immagini per Sketchboard app

Non male eh? Non resta che metterci a lavoro…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here