Arriva dall’azienda Sleep Number un letto di nuova concezione, ideato per garantire un sonno di qualità. Sleep Number 360 Smart Bed, un innovativo sistema intelligente, è stato presentato al CES 2017, e ha nella capacità di adattarsi ai movimenti di chi lo utilizza come giaciglio uno dei suoi punti di forza.

Il funzionamento è legato alla presenza di 2 camere ad aria, direttamente integrate nel materasso. Grazie all’azione di monitoraggio esercitata da tali camere è in grado di adattarsi in tempo reale alle diverse posizioni assunte nel sonno, modellandosi in base alle forme del corpo.

Non è raro, per le persone abituate a coricarsi sulla schiena, iniziare a russare. In questi casi, il materasso intelligente invierà determinati segnali per indurre a sollevare la testa, contribuendo ad eliminare il disturbo. Ponendosi a dormire su un lato, invece, le camere ad aria non tarderanno ad adattarsi alla nuova posizione, assicurando la migliore postura in qualsiasi momento.

Un’altra caratteristica particolarmente interessante è il fatto di poter collegare Sleep Number 360 ad uno smartphone Android per mezzo di una companion app.  Sarà così possibile godere di diverse informazioni relative alla qualità del sonno, rilevate attraverso i sensori integrati.

Prendendo in esame dati quali battito cardiaco, respiro e movimenti, verrà fornito un valore “SleepIQ”. Quest’ultimo permetterà, al risveglio, di conoscere il livello di qualità del proprio sonno. Inoltre, l’utente sarà libero di scegliere quante ore dedicare al riposo, oppure affidarsi al materasso per ricevere indicazioni sull’ora ideale per recarsi a letto. Potrà anche farsi svegliare nella fase più leggera del sonno.

I più freddolosi apprezzeranno sicuramente il sistema di riscaldamento dei piedi; chi è abituato ad andare in bagno durante le ore notturne non sarà più costretto ad accendere la luce grazie alla presenza di un apposito sistema luminoso.

Sleep Number sarà abbinabile ad altri dispositivi, dagli indossabili ai termostati; quest’ultimo collegamento consentirà di adattare la durezza e la temperatura del materasso alle condizioni climatiche.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here