Sevenhugs Smart Remote, il cui nome resta per ora ancora indicativo, è un telecomando universale attraverso il quale comandare diversi dispositivi mediante un evoluto sistema capacitativo touchscreen.
Secondo le indiscrezioni, il telecomando di Sevenhugs possiede tre sensori i quali vanno posizionati all’interno dell’ambiente. I sensori dovrebbero essere alimentati medianti due semplici batterie AAA, e grazie ad esse sono in grado di procedere di pari passo all’accelerometro, così come al giroscopio ed alla bussola, ovvero tutti i sistemi integrati all’interno del piccolo strumento portatile.
In virtù dei sistemi integrati, il telecomando di Sevenhugs conosce costantemente il suo senso d’orientamento all’interno dell’ambiente domestico. Secondo il progetto di Sevenhugs, il telecomando futuristico sarebbe anche in grado, a seconda del dispositivo su cui viene puntato, di modificare l’interfaccia sullo schermo touchscreen, adattandovisi automaticamente.
Sevenhugs Smart Remote, non un telecomando ma un sistema di controllo universale
Il telecomando Smart Remote possiede un processore single-core ARM Cortex M4 con 32 Mb di Ram. Il touchscreen è ampio 3,43″ con schermo LCD IPS, dotato di protezione Dragontrail antigraffio.
Il telecomando Smart Remote si connette mediante sistema Wi-fi, infrarossi e tecnologia bluetooth 4.1, ed ovviamente possiede una porta USB, in formula Type C. In questo modo è possibile comandare a distanza tutti i dispositivi collegati posati nei diversi ambienti domestici, senza necessariamente dovervisi avvicinare.
Per programmare il collegamento con i diversi dispositivi di cui si è im possesso è possibile usare applicazioni disponibili sia su iOS che su Android. Nel momento in cui il telecomando è scarico è possibile ricaricarlo mediante una base in dotazione dal brand.
Per sviluppare il telecomando Smart Remote, Sevenhugs ha avviato una raccolta fondi attraverso la quale sono stati raccolti 340.000 dollari. Le prime consegne del dispositivo sono previste fra giugno e luglio del 2017 e per averlo basterà investire 149 dollari.
Scopriamo più nel dettaglio come funziona: