Per tutti gli amanti non solo di sport, ma anche e soprattutto di telefonia ed elettronica arriva sul mercato l’ultima versione smartband lanciata sul mercato per Android. Si tratta del Samsung Gear Fit 2, il nuovo indossabile band che il brand Samsung ha deciso di dedicare a tutti gli appassionati di fitness.

Il dispositivo, che si contraddistingue per il suo design sobrio ed elegante, è in grado di monitorare in modalità automatica una vasta gamma di parametri fisici, utili a valutare il livello delle proprie prestazioni atletiche nelle più disparate attività sportive, come la corsa, la bicicletta, la camminata, il canottaggio e così via.

Samsung Gear Fit 2

Dotato di processore dual core da 1 Ghz, il Gear Fit 2 della Samsung ha una RAM di 512 MB e dispone di una memoria interna pari a 4 GB. La batteria da 200 mAh garantisce una buona autonomia, così come soddisfacenti sono anche le prestazioni di connettività. Il dispositivo, infatti, è in grado di connettersi allo smartphone tramite Bluetooth, andando ad aggiungersi ai funzionali accessori per smartphone, o in autonomia alle cuffie senza fili.

La connessione al GPS del telefono permette di risparmiare una consistente quantità di batteria, ma nel caso in cui la connessione si interrompa il Gear Fit 2 può contare sul pratico WI-fi. Lo schermo da 1,5” assicura una visibilità pari a 432 x 216 pixel, ottima in condizioni di diversa luminosità, e si attiva alla semplice rotazione del polso.

Il funzionamento del Samsung Gear Fit 2 è affidato al software Tizen, che gestisce i vari sensori indispensabili negli accessori per lo sport, quali battito cardiaco, barometro, giroscopio, accelerometro. Disponibile con scocca e cinturino di colore nero, rosa e blu, il dispositivo presenta un lettore musicale integrato e facile accesso alle app installate, oltre alle notifiche per social, chiamate ed email.

Samsung Gear Fit 2

Un prodotto estremamente completo e affascinante oltre che ad essere il più recente disponibile sul mercato: non si parla di altro! Dopo il primo “flop” della versione anteriore del bracciale curvo, Samsung ci riprova: riuscirà ad appagare le nostre aspettative?

https://www.youtube.com/watch?v=SHK5SAHj1ZE

Il clima ancora “bollente” porta con sè la voglia di camminare, correre, andare in bici e fare escursioni selvagge, La tecnologia interviene e cerca di aiutarci con tutti i migliori accessori per lo sport: funzionali e dal design accattivante ti accompagneranno in tutte le tue attività outdoor.

Scopri tutti gli accessori per sport

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here