Qimmiq VR360 è una camera sportiva certificata IP68 che permette agli utenti di effettuare scatti fotografici e riprese video a 360°. Quanto ottenuto può essere condiviso facilmente sui social network. Questo dispositivo, grazie alle sue caratteristiche, è particolarmente indicato per la registrazione di video in ambito sportivo. Resistente ed estremamente compatta opera senza problemi indipendentemente dalle condizioni climatiche.
Caratteristiche tecniche e prestazioni
Tra le caratteristiche principali di QIMMIQ VR360 rientrano il display da 1.1 pollici TFT LCD e la presenza di due lenti. Collegando la camera stessa ad uno smartphone è possibile guardare i video in tempo reale. Una volta terminata la registrazione, quest’ultima potrà essere scaricata sullo smartphone in pochi secondi; la stessa operazione è disponibile per le foto. Lo smartphone può essere utilizzato anche per controllare la camera attraverso un’applicazione realizzata appositamente.
Se il campo visivo orizzontale, come già anticipato, è pari a 360º, quello verticale è di 220º. A livello di qualità, questo dispositivo permette di realizzare video a 1080p; per quanto riguarda le foto, la qualità massima è pari a 14MP.
La certificazione IP68 garantisce la chiusura ermetica, evitando all’utente la necessità di acquistare una custodia addizionale. Chi ama le immersioni, oppure è appassionato di attività subacquee, ha la possibilità di immergersi con la camera sportiva fino ad una profondità massima di 10 metri.
La camera è disponibile sul nostro sito ad un prezzo di €289.95, nei colori azzurro e arancione.
Pregi e Difetti ?
Questa fotocamera dal look giovane e moderno, e dai colori brillanti, è stata progettata per rispondere nel migliore dei modi alle esigenze di chi ama effettuare riprese sportive. Ottima la scelta del produttore di consentire agli utenti l’aggiunta di una scheda di memoria addizionale (oltre a quella da 8GB già inclusa) con capacità massima di 32GB.
L’autonomia è di 75 minuti, un valore che accomuna QUIMMIQ VR360 ad altri articoli simili. La qualità delle riprese video è elevata, mentre sono attesi miglioramenti, nelle future versioni, in ambito fotografico.