Motorola non ferma la sua “scalata al successo” nel mondo degli smartphone lancia una nuova cuffia alla portata davvero di tutti: le Motorola Pulse M. Si tratta di un modello realizzato con materiali di alta qualità (davvero ottimi gli inserti in pelle), reso ancora più interessante dal design metallizzato e dalla cura per i dettagli.
Il peso delle cuffie raggiunge i 245 grammi, mentre le dimensioni sono di 4,4 x 7,3 x 23,3 cm, rendendo l’acquisto consigliabile a chi non vuole rinunciare alla propria musica preferita anche in viaggio.
Questo modello On-Ear unisce un suono all’altezza del nome Motorola ad aspetti, a volte trascurati, quali stile e comfort. Il suono riprodotto dalle cuffie si caratterizza per la sua potenza; in particolare, il produttore si è concentrato sul livello di profondità dei bassi. Il sistema di isolamento sonoro permette di ascoltare qualunque brano, anche a basso volume, senza essere continuamente disturbati dai rumori di sottofondo, soprattutto quando le cuffie vengono utilizzate all’aperto.
Se il driver dell’altoparlante da 40mm può fare affidamento su un magnete al neodimio, l’impedenza è di 32 Ohm. A completare le specifiche tecniche sono una risposta in frequenza 20-20khz e la sensitività di 96 dB.
Le cuffie sono dotate di un cavo da 1.2 metri; la presenza di un microfono in-line consente agli utenti di rispondere alle telefonate ricevute sullo smartphone in modo estremamente pratico.
Motorola Pulse M è disponibile in diverse varietà di colori, che vedono protagonisti bianco, rosa, nero, argento e oro. All’interno della confezione, oltre alle cuffie, si trovano un cavo Jack da 3.5 mm e la classica guida per l’utente.
Motorola Pulse M: Pregi & Difetti ?
Pregi ✔
- Estremamente leggera e compatta: non ti accorgerai di portarla con te! Il suo peso piuma è perfetto non solo per l’indossaggio ma anche per il comodo e facile trasporto. Allo stesso tempo però i materiali sono resistenti e durevoli. Motorola ha fatto centro di nuovo!
- Design classico, ma elegante: non si passa inosservati indossando un paio di cuffie di questo tipo, curate fino all’ultimo dettaglio. Le varie colorazioni disponibili accontentantano proprio tutti!
- Alta qualità del suono: design, comodità, resistenza si… ma l’audio? Anche qui Motorola non delude. Il suono è buono, soprattutto a livello di bassi.
Difetti ❌
- Cavo eccessivamente corto: piccolo difetto, soprattutto per chi non può stare fermo!