L’azienda danese Jabra, leader nella produzione di cuffie ed auricolari, ha lanciato sul mercato Jabra Halo Smart, modello in-ear wirless dotato di archetto da appoggiare sul collo. Materiali di ottima qualità, solidità al tatto e design elegante nella sua semplicità sono le principali caratteristiche. Possono essere utilizzate non solo per l’ascolto di brani musicali e per la fruizione di filmati ma, in abbinamento allo smartphone, anche per la ricezione di chiamate.
Caratteristiche tecniche e prestazioni
Le cuffie hanno un peso di circa 38 grammi, con dimensioni che raggiungono 179 x 43 x 159 mm. Il livello di impedenza è di 16 Ohm, la sensibilità di 97 dB, e il range di frequenze è compreso tra 20Hx e 20 kHz. La batteria ricaricabile agli ioni di litio consente di ascoltare musica per 14 ore, con 17 ore di autonomia in conversazione… e addirittura 22 giorni in standby! Una batteria che possiamo definire quasi “immortale“.
L’archetto che sostiene i due auricolari è flessibile e ricoperto di un misto di morbida gomma e plastica di qualità; le due estremità sono flessibili e regolabili in base alla circonferenza del nostro collo. Inoltre grazie alla particolare forma simile all’interno del nostro orecchio, si adattano perfettamente rimanendo ben salde anche quando si fa sport.
Gli auricolari in-ear si avvalgono di gommini in silicone, presenti in 3 diverse taglie. Le due giunture flessibili dell’archetto e la copertura a base di gomma e plastica assicurano un comfort ottimale. La parte posteriore dell’archetto ospita l’ingresso per la microUSB di ricarica; i tasti per la gestione della riproduzione musicale si trovano alle estremità.
Le Halo Smart sono completamente impermeabili e dispongono di un filtro antivento che ci consentono di parlare nel microfono annullando i rumori e fruscii esterni causati proprio dalle condizioni avverse del tempo.
Ma non è tutto qui. Un tasto dedicato permette di effettuare l’accesso istantaneo a Google Now o a Siri, a seconda delle proprie esigenze, in modo tale che si abbia la possibilità di chiedere, di cercare e di trovare ogni informazione di cui si potrebbe aver bisogno. In più. in esclusiva per gli utenti Android le cuffie Jabra Halo Smart offrono addirittura l’occasione di farsi leggere le notifiche del calendario, le comunicazioni dai social network, i messaggi di testo e i messaggi di posta elettronica in arrivo.
Pregi & Difetti ?
Pregi ✔
- Audio perfetto: le cuffie Jabra Halo Smart assicurano suoni cristallini, definiti e ben bilanciati anche ad alti volumi. A spiccare sono soprattutto i bassi, che regalano corposità. Il filtro antivento garantisce un isolamento dall’ambiente e dai rumori esterni ottimale.
- Assistente vocale sempre presente: che avvisa anche nel caso in cui la batteria sia in via di esaurimento. Utile anche il tasto dedicato all’avvio rapido di Google Now o Siri.
- Comfort e stabilità: gli auricolari sono magnetici, quindi fissabili all’archetto una volta terminato il loro impiego.
Difetti ❌
- Archetto migliorabile: seppur comodo, ha un peso leggermente superiore ad articoli della concorrenza.
2 commenti
Sono seriamente interessato ad avere un sistema di ascolto in auricolare, poichè l’udito mi si è ridotto tantissimo. Glii apparecchi che sono in commercio, non vanno bene, pertanto, mi è impossibile partecipare alla compagnia quando sono con persone in diverse occasioni.
Sento la necessità di un sistema che mi permetta di seguire soprattutto conferenze o la Santa Messa. Ora mi sono impossibili. Per ciò credo sia necessario che la mia richiesta richieda due componeti, collegati fra di loro via radio.. Voi avete cose del genere? Io lo spero.
Resto in attesa di una Vs/ cortese risposta e ,nell’attesa, Vi ringrazio e invio distinti saluti.
Salve,
no purtroppo non siamo specialisti negli apparecchi specifici per lesioni uditive.
I dispositivi che trattiamo, per la maggior parte, riguardano l’ambito professionale per comunicazioni aziendali ed alcuni prodotti per uso personale come appunto degli auricolari o cuffie Bluetooth.
In questo caso purtroppo non possiamo che suggerire di ricercare prodotti che siano specifici per amplificazione acustica medica.