Gli auricolari Bluetooth in-ear Jabra Halo Fusion si distinguono per il loro design e per l’eccellente qualità audio, unite ad un ottimo livello di ergonomia che le rende accattivanti, pratiche e leggere. Fondata da C. F. Tietgen nel 1869, l’azienda danese è considerata protagonista del sistemi audio nel mondo e questi piccoli auricolari sono destinati ad aumentarne, se fosse possibile, la fama.
Jabra Halo Fusion: design contemporaneo, stile distintivo
Quando si entra in contatto con le Halo Fusion la prima cosa che cattura l’attenzione è il design: un piccolo archetto flessibile, che scompare dietro la nuca, termina alle estremità con due rigonfiamenti che costituiscono un concentrato di elettronica e batterie.
Sulla destra l’utente può interfacciarsi con i pulsanti che cambiano traccia o aumentano il volume, la porta per la micro USB, il LED che indica lo stato della batteria e il microfono. A sinistra è posizionato il pulsante di accensione e quello che gestisce le chiamate.
Per cominciare ad usare le Halo Fusion non si deve far altro che sganciare l’archetto ed inserire le cuffie in ear collegate ad ogni estremità.
Audio impeccabile e prestazioni competitive
Impermeabili agli schizzi, piccole e certificate IP52, le Halo Fusion sopravvivono anche a cadute da 1,5 metri d’altezza. La tecnologia bluetooth installata è la 4.0, e supporta i profili Headset, Handsfree, A2DP e AVRCP.
Gli altoparlanti, grandi 9 mm, hanno una potenza pari a 10mW, mentre il microfono omnidirezionale, grande 4 mm, consente di impartire tranquillamente comandi vocali sia a Google Now che a Siri. Le Halo Fusion possono essere utilizzate contemporaneamente da due dispositivi, ed esser collegate ad 8 dispositivi nel raggio di 10 metri, grazie alla tecnologia Multiuse.
Il peso delle cuffie è di 21 grammi e la loro struttura è ideale per seguire l’utente in qualsiasi attività; la batteria invece resta attiva per 6 ore e mezzo, con poco più di 2 ore necessarie per una ricarica completa della batteria integrata. Il suono della voce durante la comunicazione è nitido e le riproduzioni audio pulite, soprattutto alle alte frequenze.
A chi consigliamo questo prodotto?
Le Jabra Halo Fusion sono, in conclusione, degli auricolari ultra leggeri e comodi che possono essere utilizzati molto a lungo, senza nessun fastidio. Sono perfetti anche per chi pratica attività sportive, grazie alla particolare forma che non le fa cadere anche in caso di movimenti bruschi. Il livello costruttivo ed i materiali sono di buona qualità, qualche pecca invece si nota sulle performance audio che non sono eccellenti e potrebbero essere migliorate.
Prezzo competitivo e qualità perfette sia per le tue chiamate che per la tua musica… Prendere o lasciare?