Quando si parla di iPhone si pensa automaticamente ad alti livelli di tecnologia: e cosa lega quindi questo dispositivo al relax? La risposta è semplice. Se da un lato i produttori del dispositivo Apple sono consci che questo strumento potrebbe essere alla base di alti livelli di stress dall’altro hanno pensato a come rimediarvi, proponendo agli utenti piccole funzioni capaci di rilassarli, e fornirgli benefici in termini di benessere e relax.
All’interno del dispositivo mobile sono presenti diverse funzioni che se utilizzate quotidianamente riducono lo stress: basta conoscerli ed usarli nelle giuste dosi.
Le funzioni anti-stress dell’Iphone
Come dimostrato dagli addetti ai lavori il primo motivo di stress legato ad uno smartphone è il suono delle notifiche, ripetuto durante la giornata per decine, se non centinaia di volte. Il primo modo per debellare una fonte di stress è silenziare la ricezione delle notifiche superflue, lasciando attive solo quelle vitali. Per controllare l’andamento delle notifiche ci si può comunque, ed in qualsiasi momento, rivolgere al Notification Center, posto sullo schermo del dispositivo Apple.
Legata al silenziamento delle notifiche vi è la funzione Don’t Disturb: è molto efficace attivarla ogni qual volta si è impegnati in qualcosa di importante e durante la quale non si vuol essere in nessun modo disturbati.
Ma qui arriva il bello…
Riposarsi e rilassarsi con Apple
Apple ha prodotto per il suo sistema iOS la funzione Night Shift che è pensata per aiutare gli utenti ad addormentarsi in maniera più semplice e veloce.
Questa funzione muta le tonalità dello schermo, variandole da quelle fredde del blu e del viola, sino a quelle più calde del giallo e del rosso. I colori che cambiano continuamente attivano la produzione di una sostanza nel cervello che regola i cicli di sonno e veglia.
Non può mancare per rilassarsi della buona musica: grazie all’Apple Music è possibile reperire in maniera veloce ed intuitiva qualsiasi genere di brano o anche un racconto, letto come un audio book.
La voce che racconta la storia potrà essere il miglior modo per scivolare nel mondo dei sogni.