L’inarrestabile successo riscontrato negli ultimi anni dagli smartphone ha portato alla nascita di una lunga serie di accessori in grado di rendere tali dispositivi ancora più performanti. Tra le novità più recenti rientrano diversi modelli di fotocamere progettate appositamente per gli smartphone. In questo ambito, Insta Air 360 rappresenta uno delle ultime novità più interessanti e funzionali.

Si tratta, di una piccola fotocamera utilizzabile abbinata ad uno smartphone Android, del quale costituisce una vera e propria estensione, registrando a 360° gradi e in HD.  Inoltre, può trasformarsi velocemente in una Webcam, semplicemente collegandola al PC via cavo. Gli utenti hanno l’opportunità di caricare in streaming foto e video ottenuti dalla fotocamera, condividendoli istantaneamente.

Insta Air 360 presenta una doppia lente “fish-eye” da 210° f/2.4, attraverso la quale il dispositivo è in grado di garantire una risoluzione video pari a 2k (2560 x 1280 con 30fps); le foto, invece, hanno una risoluzione di 3008×1504 pixel. Ovviamente la qualità è commisurata anche alle capacità dello smartphone utilizzato.

Sono 4 le modalità di registrazione a disposizione, delle quali fa parte anche la VR. Pertanto, chi lo desidera ha la possibilità di guardare i propri video con l’ausilio dei visori 3D. Quattro sono le colorazioni previste inizialmente; agli immancabili bianco e nero si aggiungono il rosa e l’oro.

Le dimensioni estremamente ridotte (il diametro è di soli 37.6 mm) e l’incredibile leggerezza (si parla di 26.5 grammi), rendono questo dispositivo ideale da portare ovunque.

Nella confezione è incluso un cavo USB pensato per sostenere la camera nel caso in cui la si voglia utilizzare come webcam. Ottima anche la custodia in silicone.

Infine, la connessione può essere effettuata anche in modalità Type-C. Tale duplice possibilità di scelta ne rende possibile l’impiego con gran parte degli smartphone Android attualmente in commercio.

Insta Air 360: Pregi&Difetti ?

Pregi ✔

  • Un mondo a 360 grandi… nella tua tasca: piccola, leggera, tascabile! Perfetta per chi è appassionato di fotografia, è il mini must have per avere sempre video e selfie spettacolari…a portata di click!
  • All’occorrenza, si trasforma anche in webcam: il cavo USB si collega al tuo computer e svolgerà la funzione di un vero e proprio treppiede. Una funzionalità che di certo non guasta…
  • Condivisione instantanea: in “un’epoca” in cui tutti ci sentiamo un pò delle star, è l’accessorio perfetto non solo per condividere le nostre attività live… ma per farlo a 360 gradi! Fiumi di like assicurati!

Difetti ❌

  • Qualità buona, ma non ottima: il prezzo è moolto accessibile, e la qualità è buona ma comunque inferiore ad alcuni dei dispositivi lanciati ultimamente. L’accessorio geek… per tutti!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here