Oggi la tecnologia è sempre più all’avanguardia tanto da proporre dispositivi con funzioni davvero innovative. Uno tra questi è l’iBand Plus, una banda wireless da tenere in testa per fare sogni lucidi. Vediamo meglio di cosa si tratta!
iBand Plus, cos’è e come funziona?
La fascia EEG rivoluzionaria arriva direttamente dalla ormai famosissima piattaforma di crowdfunding Kickstarter, ed è stata pensata per aiutare a dormire e sognare, o meglio per fare sogni cosiddetti lucidi, cioè quelli in cui il sognatore è consapevole di trovarsi in una proiezione mentale. In altre parole, promette a chi sogna di creare e far vivere ogni tipo di sogno desidera. Follia o realtà?
Pura realtà. Grazie infatti a degli speciali sensori, che monitorano lo stato di salute di una persona, registrando il movimento del corpo, la frequenza cardiaca e la temperatura corporea, questa banda senza fili capta e analizza le onde celebrali.
I led multicolore RGB e i due altoparlanti compatti, che vanno posizionati sotto al cuscino, riproducono i segnali audiovisivi inducendo così sogni lucidi. Tutto ciò avviene nella fase REM, quella fase in cui l’uomo sogna e viene in un certo senso “immobilizzato” per evitare che si muova nel letto durante il sogno.
Vediamo nel dettaglio le sue caratteristiche principali:
- Morbido tessuto traspirante per un comfort assoluto della fascia una volta indossata.
- LED RGB multicolor per cambiare i colori dei segnali visivi a seconda delle proprie preferenze.
- Bluetooth 4.0 che si sincronizza in modalità wireless al proprio smartphone tramite l’app. Perchè? Per monitorare le statistiche del sonno, controllarne i miglioramenti e personalizzare le impostazioni del dispositivo.
- Micro USB per ricaricare l’apparecchio.
- 4 LED situati a distanza interpupillare.
L’iBand Plus è un dispositivo davvero unico e originale che potrebbe cambiare per sempre il modo di dormire e di sognare, per un sonno ristoratore ed un risveglio più sereno e naturale. Ideale da portare ovunque e consigliabile a… chiunque!
Quale sarà il tuo prossimo sogno nel cassetto?