Le coppie che vivono un amore a distanza potranno finalmente scambiarsi una “vera” carezza grazie ad Hey, il nuovissimo bracciale smart dedicato a tutti gli innamorati.

Il progetto, lanciato di recente su Kickastarter, è opera della startup hi-tech tedesca House of Haptics, che a circa un mese dal termine della campagna di crowdfunding ha già incassato ben 96 mila dei 125 mila dollari fissati come target. Verosimilmente, dunque, il braccialetto smart che ti tocca a distanza entrerà in produzione del corso nel 2017, con l’obiettivo di ritagliarsi una nicchia di mercato abbastanza ampia nella categoria dei wearable devices.

Ma come funziona questa dolcissima novità?

Il funzionamento del braccialetto è piuttosto semplice: una volta indossato e collegato via Bluetooth al proprio smartphone, potrà essere utilizzato attraverso un’apposita app per sistemi iOS o Android. Toccando due punti ben precisi sulla superficie del bracciale, quest’ultimo trasmetterà l’input allo smartphone collegato e, di rimbalzo, al braccialetto “gemello” connesso al telefono del proprio partner.

La tecnologia di comunicazione sfrutta due punti ben precisi di contatto al fine di evitare attivazioni accidentali, in modo da trasmettere il tocco soltanto quando si ha effettivamente intenzione di farlo. Il braccialetto che riceve il tocco si attiverà stringendosi delicatamente intorno al polso dell’amato/a, trasmettendo uno stimolo tattile realistico e molto naturale.

Il bracciale Hey verrà commercializzato presumibilmente a partire da agosto 2017 e in due diverse colorazioni: bianco e rosa/dorato o nero-antracite. Nel caso vengano raggiunti o superati i 2000 sostenitori su Kickstarter, l’azienda produttrice ha promesso l’aggiunta delle colorazioni rosso, verde e blu. Il dispositivo potrà essere acquistato in un’elegante confezione con due cofanetti regalo contenenti ciascuno un braccialetto, un caricabatterie ed un manuale d’istruzioni.

Gli sviluppatori assicurano inoltre che il braccialetto, oltre all‘impermeabilità, garantirà anche un’autonomia di circa 3 settimane a fronte di una ricarica completa di soli 30 minuti.

L’amore non conosce distanze? Mai stato più vero! ❤

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here