Scattare un selfie non sarà più la stessa cosa, con AirSelfie: la prima fotocamera volante portatile, integrata nella cover del tuo Smartphone!
Dimenticate i primitivi stick per effettuare inquadrature panoramiche: con questo rivoluzionario mini-drone tascabile è possibile raggiungere ben 15 metri di distanza in completa libertà, senza braccia protese alla ricerca della massima estensione.
Si tratta di un gadget davvero avveniristico, lo metti in tasca insieme al tuo smartphone e, quando lo desideri, puoi fargli prendere il volo direttamente dalla tua mano e guidarlo comodamente da remoto, grazie alla pratica app dedicata.
Questo piccolo drone portatile è dotato di una scocca in alluminio anodizzato, con 4 piccoli motori integrati, che gli consentono di librarsi in volo con un’autonomia di tre minuti: non tantissimo, ma abbastanza per l’utilizzo per il quale è stato concepito, grazie ad una batteria al litio da 260 mAh e 7.4 v.
La fotocamera integrata nella scocca è da 5 Megapixel ed è in grado di realizzare video da 1080p in risoluzione Full HD a 30 frame per secondo. La memoria integrata è pari a 4 GB.
Il sistema è dotato di stabilizzatori e di sensore geomagnetico per favorire una migliore qualità delle immagini. Sulla scocca è presente anche una comoda presa micro USB.
AirSelfie si ricarica nell’apposita cover per smartphone, grazie alla quale puoi avere la tua flying camera sempre a portata di mano. Il peso è di appena 52 grammi, le dimensioni sono 67.4 x 94.5 x 10.6 mm.
La console di comando sullo schermo dello smartphone è semplice e intuitiva, e consente di scegliere la modalità di volo del mini-drone, dai due tasti utili per il Selfie Mode al joystick con cui si gestisce il Selfie Motion Control, fino al classico controller per il Flying Mode. Le foto e i video registrati sono inviati allo smartphone tramite connessione wi-fi.
Purtroppo AirSelfie ancora non è disponibile: è stato lanciato su Kickstarter al prezzo di 179 euro per i primi mille pezzi (poi si passa oltre 200): le consegne sono previste a marzo 2017.
Selfie in volo? Da oggi si può!