A breve sarà la Settimana di Pasqua e siamo tutti pronti a scappare dall’ufficio e uscire di casa per goderci i giorni liberi e magari qualche giorno di vacanza… Ma c’è da fidarsi a lasciare il tuo ufficio o la tua casa senza alcun sistema di sicurezza o allarme? La verità è che al giorno d’oggi non c’è più da fidarsi di nessuno. La sicurezza sta diventando sempre più importante giorno dopo giorno.

Negli ultimi anni, dal 2013 ad oggi, durante la festività della Settimana Santa, i numeri delle rapine e i furti in casa e non sono sono aumentati in gran parte del Paese. Quasi 7mila reati vengono commessi ogni giorno in Italia e circa 284 ogni ora, a dirlo sono i dati forniti al Sole 24 Ore dal dipartimento per la Pubblica sicurezza del ministero dell’Interno, riferiti ai delitti denunciati nel 2016.

Quindi, la scena che si ripete ogni volta al rientro delle vacanze è la stessa: serrature forzate, porte spaccate, cose mancanti…La soluzione migliore per evitare spiacevoli inconvenienti tornando da qualche giorni di meritato relax è installare un sistema di sicurezza che ti permetta di controllare la casa o l’ufficio da ovunque. È anche vero però che non tutti possono permettersi di pagare un canone mensile per avere un allarme collegato a una stazione di monitoraggio centrale, e quindi per le soluzioni più economiche ti presentiamo gli allarmi e i sistemi di sicurezza senza canoni.

Di seguito, presentiamo i modelli di allarme senza canone del brand Blaupunkt con caratteristiche tecniche, qualità e prezzi differenti.

Blaupunkt SA 2650, 2700 e 2900R

Blaunpunkt è una nota società di apparecchiature elettroniche tedesche, un marchio importante con prodotti di qualità. Blaupunkt ti offre garanzie e qualità per un servizio senza pari. Infatti i sistemi di sicurezza per l’ufficio e la casa sono tra i primi allarmi senza canone introdotti nel mercato.

Di seguito ti presentiamo tre diverse versioni della gamma SA , alla vista simili tra loro, ma con alcune piccole differenze fondamentali.

LE CARATTERISTICHE COMUNI TRA I 3 MODELLI:

  • 100% sistemi wireless
  • Senza rate mensili o costi di manutenzione (gratuiti)
  • Trasmissione GSM e / o SMS
  • Rilevazione di movimento e instrusione
  • 30 zone wireless (40 nel 2900R).
  • Con sensori per rischio alluvione, antincendio e perdita gas.
  • Controllo tramite l’applicazione Connect2Home direttamente dal tuo smartphone

LE PRINCIPALI DIFFERENZE TRA I TRE MODELLI:

Blaupunkt SA2650:Blaupunkt SA2700:Blaupunkt SA2900:
Kit composto da una base centrale senza schermo e la tastiera si trova in un dispositivo separato. È fondamentale utilizzare l’applicazione per impostare l’allarme. Inoltre permette la connessione di fino a 30 sensori addizionali: acqua, fumo, movimento…Kit con una base centrale con tastiera e display. Quasi tutta la programmazione può essere impostata dalla base centrale. Tuttavia, il kit include un telecomando e non una tastiera aggiuntiva da posizionare all’ingresso della casa, ma la buona notizia è che è possibile acquistare una tastiera aggiuntiva per completare al meglio il kit.

Kit con base centrale con tastiera e schermo. Trasmissione per GSM e GPRS. Possono essere aggiunti anche diversi sensori come quello di incendio, di fumo e di alluvione. Inoltre la funzionalità domotica ti permetterà di trasformare la tua abitazione in una casa intelligente.

Sistema di sicurezza blaupunkt SA2700Sistema di sicurezza blaupunkt SA2900r

SISTEMA DI SICUREZZA Blaupunkt Smart Home Q3200

Il modello Q3200 è il modello di sistema di sicurezza più professionale tra quelli precedenti. È classificato come il miglior allarme senza canone o rate presente al giorno d’oggi sul mercato.

CARATTERISTICHE: SISTEMA DI SICUREZZA blaupunkt Q3200

  • Trasmissione IP (connessione al router senza necessità di una SIM).
  • Funzioni domotiche avanzate
  • Avvisi tramite smartphone, messaggi o e-mail grazie all’app
  • Con la fotocamera del tuo smartphone puoi ricevere immagini in tempo reale
  • Fornito con una telecamera con sensore di movimento IRC-S2, un sensore per porta o finestra DC-S1 e un telecomando RC-S3
  • Sistema totalmente wireless composto da sensori sofisticati con batterie a lunga durata
  • Download applicazione gratuita “Secure4Home”
  • Fino a 40 zone di protezione (sensori), con possibilità di programmazione personalizzabile
  • Protezione antisabotaggio
  • Facile installazione e semplice utilizzo (senza SIM e senza cavi)
  • Esclusivamente per utilizzo in interni

Questo kit di allarme di base contiene una tecnologia intelligente e affidabile, di conseguenza il tuo ufficio, il tuo negozio, ristorante, hotel o semplicemente la tua casa saranno costantemente protetti a 360°. Inoltre con i suoi 40 sensori di rilevamento ti sarà consentito di programmare zone personalizzate per dispositivi specifici, orari e diversi scenari.

Per concludere al meglio inoltre è da ricordare che è possibile espandere il sistema di sicurezza senza nessuna complicazione, aggiungendo per esempio le telecamere PIR o IP  IPC-S1 ) per creare una soluzione di monitoraggio completa; oppure ampliando il sistema con sensori dell’acqua , monossido di carbonio o rilevatori di fumo. 

Esistono poi allarmi supplementari IRC-S2 ) per aumentare la portata e il volume del proprio kit di sicurezza iniziale,  con l’aggiunta ulteriore di interruttori PSM-S1 ) per motorizzare il consumo di energia.

Poiché è un sistema di sicurezza che prevede l’aggiunta di così tanti accessori , offre anche una grande libertà di personalizzazione al momento della configurazione dell’attrezzatura. Infatti non solo il kit base offre la possibilità di protezione dell’ambiente e monitoraggio costante, ma inoltre grazie ad alcuni sensori è possibile accendere automaticamente la luce, la radio, la macchinetta del caffè…

Insomma, i sistemi di sicurezza Blaupunkt diventeranno il tuo miglior alleato di vita.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here