La condivisione delle informazioni e la cooperazione sono requisiti imprescindibili e fondamentali in qualsivoglia tipo di azienda ormai. Ed è proprio qui che scende in campo il vecchio e tanto amato telefono fisso.

Molto più di quanto si immagini, il telefono fisso ha giocato, gioca e continuerà a giocare un ruolo fondamentale all’interno di tutte attività commerciali: condividi, collabora e scambia tutte le informazioni in modo facile ed efficace!

Non solo funzioni basiche, ma anche novità e funzioni strettamente specifiche e settoriali per lo strumento che rappresenta la chiave per un’attività di successo!

Telefoni fissi

Come scegliere un telefono fisso?
Per scegliere il modello adatto alle tue esigenze, la prima cosa da sapere è il tipo di linea telefonica utilizzata dalla tua azienda.

  • Telefoni analogici: i più diffusi nel mondo aziendale. Semplici e facili da utilizzare, per installarli sarà sufficiente collegare la linea FT al dispositivo telefonico. Sono compatibili con qualsiasi PABX o box ADSL.
  • Telefoni digitali PABX e IDSN: si tratta di dispositivi compatibili solo con centraline telefoniche della stessa marca. Potrai abbinare il tuo telefono solo in base al modello e al brand indicato.
  • Telefoni VoIP: la connessione avviene tramite cavo Ethernet e sono stati pensati per migliorare le comunicazioni aziendali riducendo i costi di comunicazione e semplificare l’amministrazione all’interno dell’azienda.

Telefoni Fissi

Le principali funzionalità dei telefoni fissi

  • Funzione Vivavoce: il micro altoparlante è integrato nel dispositivo, sarà quindi possibile condividere la conversazione con i colleghi intorno a te.
  • Funzione Mute: silenzia momentaneamente il microfono impedendo al chiamante di ascoltare; tu continuerai comunque ad ascoltare il tuo interlocutore.
  • Presa per cuffia: permette la connessione di una cuffia con cavo o wireless per conversazioni con mani libere.
  • Tasti diretti: i telefoni fissi offrono la possibilità di memorizzare i numeri più frequenti su pulsanti facilmente accessibili.

Speciale telefoni fissi IP

  • PoE (Power Over Ethernet): tecnologia che consente l’alimentazione del telefono tramite cavo Ethernet.
  • SIP: fa riferimento al numero massimo di linee che si possono gestire dal telefono; da non confonfere con il numero di chiamate contemporanee.

telefoni fissi

I telefoni fissi “Speciali”

  • Monoblocco: semplici e compatti, questi telefoni sono stati progettati per essere montati a parete. Perfetti per piccoli spazi, sono lo strumento ideale per hall, stanze di hotel, corridoi o piccole scrivanie.
  • Grandi tasti: permettono la composizione del numero con estrema facilità e sono stati pensati appositamente per chi lavora utilizzando guanti o per persone anziane e ipovedenti.
  • Telefoni d’urgenza: si tratta di dispositivi dotati di una funzione di emergenza ( tasto SOS o chiamata di emergenza automatica sollevando il ricevitore). A seconda del modello è possibile programmare 1, 2 o 3 numeri di emergenza.

Scegli il tuo accessorio da abbinare!

  • Cavi di alimentazione, di rete e prolunghe: completa il tuo impianto telefonico con i migliori accessori delle migliori marche.
  • Moduli di estensione: consentono di aumentare il numero di tasti di scelta rapida programmabili sul telefono.
  • Allarmi luminosi di chiamata: si tratta di indicatori luminosi che avvisano visivamente la ricezione di una chiamata; perfetti per ambienti molto rumorosi o ambienti in cui si ha bisogno di assoluto silenzio.

Hai scelto il telefono fisso che fa per te?
Scopri di più nella nostra sezione Telefoni Fissi!

2 Commenti

  1. Buon giorno

    dovrei acquistare 3 apparecchi da tavolo analogici con le seguenti caratteristiche

    1) collegabili a centralino analogico 2 est 8 int
    2) schermo anche solo 2 linee
    3) viva voce
    4) 1 dei tre con collegamento cuffia
    5) visualizzazione chiamante
    6) rubrica
    7) 1 dei tre no segreteria ma possibilità di registrazione di 2 messaggi

    cosa mi consigliate?

    grazie

    P.Tranchini

    • Buongiorno Sig.Tranchini,
      tra i telefoni fissi può valutare il modello Gigaset DA610 (SIDA610E), se necessità di un modello con la presa cuffia della stessa famiglia Gigaset DA710 (SIDA710E).
      Per il telefono fisso che invece abbia la funzione di risponditore possiamo offrirle il Panasonic KX-TGF320 (PATGF320I).
      Se ha bisogno di maggiori info o dettagli può contattarci allo 02.36522990.

      Grazie

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here