Con l’avvento della tecnologia e l’uso sempre più diffuso di smartphone di ultima generazione nelle diverse fasce d’età, trovare degli smartphone per anziani potrebbe sembrare difficile. Un telefono cellulare di questo genere, deve infatti rispondere a diversi e imprescindibili requisiti. Tre sono le parole d’ordine da tenere ben in mente: semplicità, funzionalità, intuizione.

Smartphone per anziani, i migliori secondo noi

Esistono in commercio diversi smartphone dotati di funzioni basilari con opzioni di emergenza perfetti per parenti e conoscenti che desiderano un device pratico e di facile comprensione. Ecco alcuni dei modelli più interessanti da considerare in fase di acquisto di un nuovo telefono.

Doro Secure 580 IUP

Smartphone per anziani: Dore Secure 580 IP

Iniziamo la nostra selezione con quei telefoni dotati di funzionalità specifiche. Il telefono cellulare Doro Secure 580 IUP, in questo senso, è senza dubbio uno dei migliori telefoni per anziani. I suoi punti di forza comprendono la presenza di un localizzatore GPS per individuare con facilità la posizione del telefono in qualunque momento e le funzioni di allarme automatiche in caso di caduta o immobilità. Altra caratteristica utile è l’opzione dei quattro tasti programmabili a memoria diretta per l’inserimento dei numeri più importanti. Questi “plus” lo rendono sicuramente un pò più caro rispetto ai normali e basici cellulari disponibili ad oggi, ma nettamente più utile e sicuro.

Thomson Serea 49

Smartphone per anziani: Thomson Serea 49

Il telefono cellulare Thomson Serea 49 si distingue rispetto agli altri modelli di telefono per persone anziane per via dell’imbattibile qualità-prezzo e per il design semplice ed intuitivo. I pro di questo modello includono il menù semplificato, i tasti SOS a composizione rapida ed infine l’autonomia della batteria fino a 288 ore e fino a quattro ore in caso di conversazione.

Doro Liberto 810

Smartphone per anziani: Doro Liberto 810

Il telefono Doro Liberto 810 si configura invece come un vero e proprio modello di smartphone per anziani. Di prezzo maggiore rispetto ai due modelli precedenti, questo smartphone è dotato di sistema operativo Android 4.1 e di memoria espandibile con micro SD fino a 32 GB. La particolarità di questo telefono però è l’ottimizzazione per un utilizzo semplice, grazie alla presenza di touch screen semplificato, tasti di grandi dimensioni e display ampio e chiaro.

Thomson Serea 350

Smartphone per anziani: Thomson Serea 350

Facile da utilizzare, ma con moltissime funzionalità. Tra cui doppia fotocamera e lettori MP3, MPEG4 e AVI per vedere video ed ascoltare musica. Thomson Serea 350 dispone di un display touchscreen da 3,5″ per facilitare la visione e diverse opzioni sul menu principale, tra cui chiamate, messaggi e chiamata SOS. Ciliegina sulla torta: doppia SIM.

Wiko Lubi 4

Smartphone per anziani: Wiko Lubi 4

Concludiamo la nostra selezione con un cellulare non pensato appositamente per persone anziane, ma comunque facile ed intuitivo nell’utilizzo. E soprattutto molto economico. Con soli €15.95 porterai a casa un piccolo gioiellino dotato di tutte le funzionalità basiche di cui hai bisogno. Il suo display è a colori da 1.77″ a risoluzione QQVGA tramite cui controllare l’arrivo di chiamate e SMS. I tasti sono ben distanziati tra loro, per una digitazione liscia, senza intobbi. Dulcis in fundo, Wiko Lubi 4 è dotato anche di una fotocamera posteriore, Bluetooth, lettore MP3 e supporto micro SD.

Smartphone per anziani, scopri di più su Onedirect

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here