Close Menu
    Facebook YouTube LinkedIn
    Facebook YouTube LinkedIn
    La telefonia professionale al miglior prezzo
    Suscribe
    • Nostri Prodotti
      • Conferenza
      • Cuffie
      • Walkie Talkie
      • Telefonia
    • Consigli e tutorial
      • Guide e Tutorial
    • Novità
    • FAQ
    La telefonia professionale al miglior prezzo
    Home»Guide e Tutorial»Consigli e tutorial»Il Call Center perfetto esiste? Sì, ecco come crearlo!
    Consigli e tutorial

    Il Call Center perfetto esiste? Sì, ecco come crearlo!

    VerdianaBy Verdiana6 Novembre 2017Updated:22 Novembre 2023Nessun commento3 Mins Read
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Email
    Call center perfetto
    Share
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Email

    Efficiente, confortevole e tecnologicamente avanzato: sono queste le caratteristiche che deve possedere il call center perfetto. La domanda è: come crearlo?

    Per esser certi di dar vita ad un call center che abbia tutte le carte in regola è indispensabile porre attenzione alla scelta dei quattro elementi attorno ai quali ruota tutta la vita in questo ambiente di lavoro, ovvero: cuffie telefoniche, illuminazione, pannelli antirumore e accessori utili a dar vita ad una postazione di lavoro ergonomica e funzionale.

    #1 Nel call center perfetto il rumore è bandito ?

    Portare a zero il livello di rumorosità: è forse questa la grande sfida da vincere all’interno di un call center. Il rumore, degli ambienti o in cuffia, è di fatto uno degli elementi di disturbo preponderanti nei call center. Del resto, in questo genere di luogo di lavoro, sono molteplici gli operatori che contemporaneamente si ritrovano a comunicare con un cliente, generando, in questo modo, un rumore ambientale costante e spesso elevato.

    Per ovviare a questa problematica è necessario ricorrere innanzitutto cercare delle soluzioni idonee a insonorizzare l’ambiente o comunque a ridurre il rumore di fondo.

    Una risposta efficace viene dall’uso dei pannelli acustici antirumore, come ad esempio i VicCeiling. Si tratta di pannelli che attenuano o eliminano i rumori dalle singole postazioni, grazie ad un miglioramento dei disturbi di fondo di tutto l’ambiente.

    Oltre a essere degli elementi funzionali nell’ambiente di lavoro, rappresentano delle soluzioni di grande design, mediante i quali arredare e personalizzare ogni spazio.

    ? LEGGI ANCHE: Il rumore negli uffici e nei Call Center, è sbagliato sottovalutarlo

    Comfort acustico negli uffici

    #2 Sentire… e farsi sentire! ?

    Trasformare lo spazio operativo in un ambiente acusticamente confortevole non basta: è indispensabile dotare ogni operatore della cuffia telefonica più idonea a svolgere correttamente il proprio lavoro.

    In commercio esistono diverse pensate e progettate specificatamente per i call center.  Per selezionare la più adatta al proprio scopo si dovrà tener conto della qualità audio garantita e delle caratteristiche del microfono incorporato.

    L’audio deve ovviamente essere quanto più nitido e chiaro possibile: queste due peculiarità sono necessarie per comunicare in maniera limpida con i clienti, e quindi riuscire a svolgere il lavoro per cui si è preposti.

    Strettamente legato all’audio è il microfono: è importante che esso abbia un filtro antirumore. Fra i microfoni più confortevoli per chi lavora al telefono vi sono quelli che consentono una rotazione a 360°.

    ? LEGGI ANCHE: Cuffie per call center, come scelgo quella giusta?

     Quale cuffia scelgo per il mio call center?

    #3 Luce ed ergonomia: le ciliegine sulla torta! ?

    Sottovalutata da molti, l’illuminazione costituisce un elemento fondamentale per chi lavora all’interno di un call center. A confermarlo sono le disposizioni in materia di sicurezza sul lavoro, che impongono, per garantire il benessere a tutti gli operatori, una corretta gestione dell’abbagliamento e il giusto grado di luminanze, poste ad illuminare l’ambiente con gradazioni naturali.

    Ad amplificare il benessere degli operatori vi sono poi molteplici accessori informatici, mediante i quali è possibile migliorare i livelli ergonomici degli strumenti in uso, basti pensare ai supporti per gli schienali delle sedute, i supporti e i bracci per monitor o le stazioni multimediali.

    Si tratta di accessori che a primo impatto potrebbero sembrare “innoqui” ma che in realtà aiutano davvero molto gli impiegati a “lavorare bene” ma anche a “sentirsi bene”.

    ? LEGGI ANCHE: Ufficio Ergonomico, crea lo spazio su misura per te

    Rendere i call center luoghi di lavoro confortevoli in cui lavorare non è difficile: basta scegliere gli strumenti informatici, ergonomici e strutturali giusti.

    E tu? Di cosa hai bisogno per lavorare serenamente?

    Richiedi ora la tua prova gratuita!

    Share. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Email
    Verdiana
    • Instagram
    • LinkedIn

    Abruzzese DOC trapiantata a Barcellona, in Onedirect mi occupo di comunicazione a 360 gradi. Donna, fuori ma soprattutto dentro: pignola, curiosa e proattiva. Ho anche un'anima creativa... e non lo sapevo!

    Related Posts

    Perché scegliere una lavagna digitale per la tua scuola?

    18 Luglio 2025

    Come scegliere il telefono fisso perfetto per la tua azienda

    17 Aprile 2025

    Ripetitori di segnale StellaDoradus: vantaggi e limiti

    5 Aprile 2023
    Leave A Reply Cancel Reply

    Articoli recenti

    Tecnologie per il settore della ristorazione

    31 Luglio 2025

    Perché scegliere una lavagna digitale per la tua scuola?

    18 Luglio 2025

    Come scegliere il telefono fisso perfetto per la tua azienda

    17 Aprile 2025

    Recensione delle cuffie Jabra Evolve 2

    26 Ottobre 2023
    Seguici sui Social!
    • Facebook
    • YouTube
    • LinkedIn

    MagazOne è il blog di riferimento per chi vuole restare sempre informato sulle ultime tecnologie e le ultime tendenze del mercato della telefonia professionale.

    Facebook YouTube LinkedIn
    Articoli recenti

    Tecnologie per il settore della ristorazione

    31 Luglio 2025

    Perché scegliere una lavagna digitale per la tua scuola?

    18 Luglio 2025

    Come scegliere il telefono fisso perfetto per la tua azienda

    17 Aprile 2025
    Commenti recenti
    • Anonimo su The Edge Amsterdam, il primo esempio di Ufficio Perfetto!
    • Emanuele su Arriva Google Duo, e Big G. ci riprova!
    • Massimo su Motorola Defy Satellite
    • Alessio Amigoni su Estate 2022: I migliori walkie talkie per la stagione estiva
    • Cookies
    • Mappa del sito
    • Onedirect.it
    © 2025 MagazOne | Il blog della telefonia professionale

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.