La lotta tra Samsung e Apple e tra i loro prodotti di punta, l’iPhone 5 ed il tanto atteso Samsung Galaxy S4, è senza esclusioni di colpi anche sui social network… e pare che questa volta sia stato l’iPhone 5 a spuntarla, per lo meno su Twitter.
L’analisi è stata realizzata da Gene Munster di Piper Jaffray ed il social network prescelto come campo di battaglia è stato proprio Twitter grazie alla sua semplice accessibilità ed alla facilità con la quale si possono ritrovare commenti anche non recenti.
Per decretare il vincitore sono stati conteggiati i tweet dedicati ai due
Smartphone nel giorno del loro lancio e nelle 24 ore immediatamente successive. Ebbene, iPhone 5 ha ottenuto in 48 ore 2,4 milioni di interventi contro i 440.000 dell’avversario coreano.
Questo per quanto riguarda la quantità, ma, analizzando i tweet, è stato riscontrato come la novità Samsung abbia raccolto commenti mediamente più positivi rispetto al concorrente: 81% di tasso di soddisfazione contro il 73% di iPhone.
Dunque pare che, ancora una volta, iPhone abbia vinto solo una battaglia, non la guerra… la sfida rimane aperta.