Se cerchi un dispositivo progettato per sopravvivere agli ambienti industriali il Tablet Thunderbook C1850 è ciò che fa al caso tuo. Peculiarità di questo strumento mobile è infatti, la sua capacità di resistere ad ogni genere di colpo e caduta, acqua compresa.
A differenza di altri dispositivi, il Thunderbook C1850 ha tutte le funzionalità che servono ad eseguire le operazioni aziendali, ad un prezzo che resta accessibile a tutti, fornendo all’utente un ottimo rapporto qualità/prezzo.
Inoltre, un punto a favore del Thunderbook è di certo il design, professionale, compatto e sottile: pesa solo 780 gr.
Thunderbook C1850: un concentrato di caratteristiche efficienti
Il processore è un Intel Bay Trail Quad Core 2,4Ghz, con 4 Gb di RAM ed un disco rigido da 64 Gb, abbastanza capiente, quindi, per portare con sé i documenti più importanti. Il tablet ha installato il sistema operativo Windows 10 e si presenta con uno scherma abbastanza grande, da 8″ LED ma non troppo ingombrante.
La capacità tattile dello schermo resta comunque di 10 punti: a questa peculiarità si aggiunge la presenza di un sensore che rileva la luce ambientale ed una risoluzione ad alta definizione che permettono di utilizzarlo in qualsiasi condizione di luce.
Fra le particolarità sono da segnalare il G-sensor, il sensore gravitazione, l’accelerometro e la bussola digitale.
Sul Thunderbook sono presenti due fotocamere, una posteriore da 5 Mpixel ed una anteriore da 2 Mpixel, mentre il collegamento alla rete avviene in Wi-fi con collegamento da 802.11 o a banda larga da 2.4/5Ghz. E’ possibile espandere la memoria inserendo una Micro-SD.
Pregi&Difetti ?
Pregi ✔
- Fra i pregi ascrivibili al Thunderbook C1850 non possono mancare tutte le proprietà che lo rendono uno strumento indistruttibile: resiste a qualsiasi livello di polvere e all’acqua, così come alle cadute, alle forti vibrazioni e ai colpi accidentali. Il top di gamma per i professionisti del mestiere!
- Rapporto qualità-prezzo: prezzo più elevato rispetto ai normali tablet in circolazione, ma caratteristiche decisiamente professionali e imprescindibili per i professionisti. Ne vale la pena!
- Caratteristiche tecniche aggiuntive: alle sue funzionalità base si aggiungono numerosi strumenti esclusivvi, tra cui il G-sensor, il sensore di gravitazione e l’accelerometro.
Difetti ❌
- L’unica grande pecca forse ad oggi è l’impossibilità di inserire una scheda SIM: dipende sempre dal grado e dalla modalità d’uso dello strumento, ma sicuramente nel complesso questa mancanza viene abbondamente ripagata.