Il walkie talkie Motorola TLKR T82 rappresenta la soluzione ideale per i collegamenti su grandi superfici, sia negli ambienti interni, che in quelli esterni. È l’ultimo arrivato in casa Motorola ed è, senza dubbio, pronto a sostituire il fratello maggiore T80.

Si tratta di un dispositivo robusto e resistente all’acqua, perfetto quindi per chi svolge sport all’aperto. Tuttavia il suo uso si rende necessario in tutti gli ambiti professionali che richiedono ampi spazi di ricezione, quali i complessi sportivi, i centri commerciali, gli aereoporti, le aree di sicurezza. Il suo raggio di connessione copre circa 10 km e, grazie al servizio PMR 446, si collega in forma gratuita ad altri dispositivi che utilizzano questo sistema.

Motorola TalkAbout t82

La grande novità rispetto al Motorola TLKR T80? Il design, senza dubbio! Un “corpo” che potrebbe spaventare a primo impatto i più fedeli, ma che sottolinea un’introduzione della categoria delle “ricetrasmittenti” verso il mondo dell’ utile-e-bello. L’apparecchio dispone di un particolarissimo display nascosto che si illumina in caso di chiamate. Una comoda luce LED ha la funzione di torcia, rivelandosi molto utile in caso di emergenza.

Inoltre sono disponobili la vibrazione e il vivavoce, proprio per non farsi mancare nulla. La batteria NiMH, infine, garantisce fino a 18 ore di autonomia in utilizzo… praticamente instancabile!

Progettato con un design semplice e funzionale viene venduto insieme ad una serie di accessori indispensabili, quali due batterie ricaricabili, due clip da cintura, manuale di istruzione e cavo usb per la ricarica.

Motorola TLKR T82 è disponibile anche nella variazione Extreme, una versione del dispositivo ancora più “strong” poichè garantita IPX4 che viene consegnata insieme ad una pratica valigetta completa di tutti gli accessori.

Motorola T82

Motorola TLKR T82, Pregi e difetti 🔎

Pregi 👍

  • Duraturo e resistente IPX2: non teme colpi e getti d’acqua
  • Norma PMR446: non è richiesta nessuna licenza, uso totalmente libero tra i diversi terminali
  • Lanterna LED: uso in ambienti interni ed esterni
  • Avviso vibrazione e funzionalità iVox
  • Lunga autonomia: fino a 18 ore di utilizzo
  • Tutti gli accessori sono inclusi

Difetti 👎

Il dispositivo ha standard qualitativi molto elevati, ma un piccolo difetto si riscontra nel mancato raggiungimento della connessione a 10 km, se le condizioni climatiche e ambientali non sono ottimali. Pur avendo un’eccellente copertura su lunghe distanze, ostacoli quali pessime condizioni del clima o interferenze elettromagnetiche potrebbero rendere difficile le connessioni molto distanti. Anche le pareti negli ambienti interni potrebbero compromettere la ricezione; la copertura indicata dal produttore – in tutti i casi – deve quindi essere intesa a titolo indicativo.

Motorola TLKR T82, scopri di più!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here