Urbanista aziende svedese con sede a Stoccolma è nata nel 2010 ed è subito arrivata alla ribalta internazionale grazie all’innovativo design pieno di colori e super moderno. L’azienda si ispira da sempre alle più grandi città del mondo per creare prodotti sempre innovativi ed eleganti. L’ultimo arrivato in casa Urbanista solo le cuffie Los Angeles, primi auricolari al mondo che funzionano ad energia solare e non solo!
Autonomia infinita
L’ultima novità in casa Urbanista non solo rivoluziona la gamma di prodotti proposti dalla casa svedese ma rivoluzione completamente l’offerta di dispositivi headsets a livello mondiale. Infatti, le cuffie Los Angeles sono le prime cuffie al mondo in grado di ricaricarsi quando vengono esposte alla luce, sia solare che artificiale per un’autonomia infinita o come la chiama l’azione un’autonomia virtualmente senza limiti. Le cuffie Urbanista – Los Angeles montando nell’archetto un pannello leggermente poroso e di colore nero dotato di tecnologia Powerfoyle™.
Partnership vincente
Gli auricolari Los Angeles di Urbanista sono il prodotto della collaborazione con un altro big player nel settore delle energie rinnovabile e soluzioni green, EXEGER. Questa partnership vincente tra le due aziende nordiche ha unito tecnologia green come gli innovativi pannelli solari di EXEGER con l’indistinguibile design di URBANISTA creando un prodotto unico nel suo genere. Le cuffie wireless Los Angeles sfruttando la tecnologia Powerfoyle™ sono capaci di convertire tutti i tipi di luce, sia esterna che interna, in energia.
Tutto sotto controllo con l’app
Urbanista ha pensato proprio a tutto, ed è per questo che con le cuffie non può che non mancare l’app. Facilmente scaricabile sia da iOS che Android nei rispettivi store. L’app permette di tenere sotto controllo la condizione delle cuffie, se siano scariche o se si stiano ricaricando. Interessante la funzionalità live che mostra il consumo e la ricarica in diretta del dispositivo. Le cuffie consumano circa 2,2/2,5 mA quando sono lasciate accese senza riproduzione di musica o contenuti. Durante il loro utilizzo invece possiamo consumare 8,5mA e fino a 15mA o più durante la riproduzione di musica con ANC attivo. Sempre nell’app è possibile controllare anche le impostazioni audio e di riproduzione
Comodità e audio HD
Auricolari in plastica gommata con cuscinetti in similpelle dotati di memory foam che si adattano facilmente alle tue orecchie non infastidendo anche se utilizzati per lungo tempo. Sul padiglione destro della cuffia sono posti i tre bottoncini per il controllo del volume, pausa, riproduzione e accensione/spegnimento. La qualità audio è abbastanza rilevante riuscendo ad offrire un’uscita audio in HD di tutto rispetto per un auricolare di questa fascia prezzo. Per ultimo ma non meno importante c’è da citare la funzione in-ear. Questa automatica mette in pausa la riproduzione dei tuoi contenuti multimediali quando togli le cuffie dall’orecchio e riprende la riproduzione quando le rimetti.
Conclusioni sulla serie Urbanista – Los Angeles
Possiamo affermare tranquillamente che le cuffie Urbanista – Los Angeles presenti nei due colori Los Angeles Sand Gold e Los Angeles Nero sono perfette per chi volesse godere di musica con un’ottima qualità audio e allo stesso tempo voglia isolarsi grazie alla funzione ANC cancellazione del rumore di fondo. Inoltre, la funzionalità di ricarica automatica non solo aiuta l’ambiente perché totalmente “green” ma torna utile anche quando ci dimentichiamo le nostre cuffie nello zaino o di ricaricarle. Grazie alla tecnologia Powerfoyle™ ogni fonte luminosa ci permetterà di tenere la batteria sempre al top.
SCOPRI ORA LA GAMMA LOS ANGELES