La più cercata, la più consigliata, la più venduta. Perchè tutti la vogliono? Plantronics CS540, scopriamo cosa c’è dietro.

Plantronics CS540 fa parte della serie CS500, comprendente una serie di cuffie wireless progettate per gli ambienti professionali. Oltre che per la loro leggerezza (raggiungono solamente i 22 grammi di peso), le cuffie si caratterizzano per la gestione eccellente delle chiamate e per la qualità audio, che può beneficiare della tecnologia Soundguard.

Questo modello di cuffie Plantronics, in particolare, dispone di un tasto di risposta a tocco singolo, oltre a permettere di gestire senza difficoltà le chiamate fino ad una distanza massima dalla base di ricarica pari a 100 metri. Gli utenti hanno l’opportunità di collegare ulteriori 3 cuffie; una volta inserite nella base, queste ultime vengono immediatamente registrate. Utilizzando uno sganciatore è possibile rispondere in modalità remota.

Merita di essere sottolineata la presenza di un sistema di alimentazione adattiva, attraverso il quale viene garantito un risparmio d’energia grazie all’ottimizzazione del raggio d’azione della base. La potenza della base stessa, infatti, si riduce quando la cuffia si trova nelle vicinanze.

Esaminando le prestazioni audio, la scelta del produttore è ricaduta su un audio a banda larga avanzato, caratterizzato da un’alta definizione e dalla mancanza di interferenze con le reti Wi-Fi. Si rivela utile anche il microfono a cancellazione del rumore, il cui compito è l’eliminazione del rumore di fondo. Infine, la tecnologia DSP (acronimo di “Digital Signal Processing”) permette di usufruire di un audio più nitido. La tecnologia “Soundguard”, già citata in precedenza, limita gli shock acustici, fornendo protezioni dai suoni superiori a 118 dBA.

Nella confezione delle Plantronics CS540 sono inclusi due supporti; si tratta dell’archetto e del contorno orecchio.

Plantronics CS540, Pregi&Difetti 🔎

Pregi 👍

  • Design elegante ed estremamente leggera: tutto quello che un professionista può desiderare.
  • Qualità audio senza rivali: il microfono a cancellazione di rumore con asta lunga elimina il rumore di fondo, mentre la tecnologia DSP offre un suono più naturale.
  • Gestione ottimale delle chiamate: i tasti sull’archetto e la portata di 100 metri dalla base di ricarica garantiranno chiamate naturali ed efficienti.

Difetti 👎

  • Limite massimo di cuffie registrabili: solo 3 cuffie Plantronics CS540 possono essere accoppiate sulla stessa base.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here