Viviamo in un mondo dove la tecnologia è in costante evoluzione e la comunicazione professionale ne ha risentito e ne risente in particolar modo: pensiamo solo a qualche anno fa, quando la totalità delle conversazioni veniva svolta esclusivamente attraverso il telefono fisso.
Il lavoratore di oggi, invece, comunica da più dispositvi:
- il telefono fisso dell’ufficio
- il telefono cellulare
- il secondo telefono cellulare (uno solo non basta più!)
- il PC fisso
- il PC portatile
- il tablet
E non è tutto: nella maggior parte dei casi il lavoratore contemporaneo è quello che viene definito “Mobile worker”, ovvero sempre in movimento e che necessita di accesso immediato alle proprie comunicazioni in qualsiasi circostanza. Come è possibile, quindi, fare convergere su una sola periferica tutte queste sorgenti di comunicazione?
Ecco qui di seguito alcuni dei prodotti sviluppati appositamente dai principali brand specializzati nella telefonia professionale per offrire ai moderni mobile workers delle soluzioni semplici ed efficaci.
Attualmente Jabra offre due soluzioni professionali sviluppate appositamente per le esigenze del Mobile Worker:
– Jabra Supreme UC
Dotato della tecnologia Bluetooth® MultiPunto, permette di connettervi simultaneamente al vostro PC e al vostro telefono cellulare; grazie alla mini chiave USB gestirete inoltre le chiamate provenienti dal PC. Totalmente Plug&Play, non necessita di alcuna istallazione e funziona con i principali SoftPhone presenti sul mercato ed è disponibile anche in versione ottimizzata per Microsoft® Lync™.
Scoprite tutti i vantaggi del Jabra Supreme UC in questo breve video da 60 secondi:
http://www.youtube.com/watch?v=Zag2iGFHSQU
– Jabra Motion UC
Novità di punta del brand danese, questo innovativo auricolare integra, oltre alla tecnologia Bluetooth® MultiPunto e mini chiave USB per gestire chiamate provenienti da più dispositivi, dei sensori di movimento che reagiscono agli spostamenti dell’utente ed ai cambiamenti acustici ambientali, per garantire comunicazioni sempre chiare ed efficaci. La tecnologia NFC (Near Field Communication) permette all’auricolare di connettersi istantaneamente al dispositivo associato solo con un tocco, grazie al braccetto Flip Boom è possibile iniziare o terminare una chiamata semplicemente aprendo o ripiegando il braccetto del microfono ed è infine possibile rispondere alle chiamate semplicemente posizionando l’auricolare sull’orecchio.
Anche per Jabra Motion UC, queste ed altre innovative caratteristiche nel video qui di seguito:
Vi presento infine la soluzione offerta da Plantronics, che si occupa di “Sound Innovation” da quasi 50 anni:
– Plantronics Voyager Legend UC (B235)
Dotato anch’esso dell’immancabile tecnologia Bluetooth® MultiPunto e della mini chiave USB, è caratterizzato da un design elegante e da un’estrema robustezza ed integra la tecnologia Smart Sensor™, che permette di rispondere o chiudere automaticamente le chiamate
semplicemente indossandolo. Ottimizzato per iPhone, apparirà una barra sullo schermo del telefono che permetterà di controllare lo stato di carica dell’auricolare. Grazie alla nuova tecnologia Deep Sleep, infine, la durata della batteria dell’auricolare in stand-by può arrivare fino a 5 mesi!
Anche per quest’ultimo prodotto, potete scoprirne tutti i vantaggi in questo breve video: