Grazie alla tecnologia di cui dispongono, le cuffie a cancellazione di rumore, conosciute anche come “Noise Cancelling” (in breve NC), sono la soluzione ideale nei confronti dei rumori ambientali. Per poter operare sfruttano i microfoni inseriti all’interno dei padiglioni; quando tali microfoni percepiscono rumori provenienti dall’ambiente producono delle onde sonore con polarità opposta, il cui compito è cancellare (o attenuare) i rumori stessi. Ovviamente, all’aumentare del numero di microfoni utilizzati la riduzione del disturbo risulta più efficace.

Tra le sequenze, le basse e le medie sono le più semplici da cancellare; i primi modelli in commercio, non a caso, si limitavano ad intervenire proprio su tali frequenze. Con il passare del tempo i produttori hanno lanciato sul mercato cuffie che permettono di ottenere buoni risultati anche sulle frequenze più elevate.

La cuffie a cancellazione di rumore, dovendo ricorrere ad un microfono, necessitano di alimentazione. Se alcuni modelli richiedono l’impiego delle tradizionali pile ministilo, altri sono dotati di batteria ricaricabile.

cuffie a cancellazione di rumore jabra

Le antenate di queste cuffie sono i modelli utilizzati sugli aerei già decine di anni fa, ideate per far fronte al rombo di fondo dei motori. Negli ultimi tempi il numero di cuffie a cancellazione di rumore è cresciuto rapidamente, seguendo la diffusa tendenza ad utilizzare iPod e smartphone per ascoltare musica in treno e in metropolitana, oppure semplicemente passeggiando in strada.

Se alcuni produttori hanno scelto di proporre modelli in grado di isolare completamente l’utente dai rumori esterni, altri hanno optato per il mancato raggiungimento dei massimi livelli. Le cuffie appartenenti a quest’ultima categoria sono rivolte soprattutto a chi ama ascoltare musica in luoghi aperti al traffico veicolare. La possibilità di percepire eventuali auto in arrivo è un fattore di sicurezza in più. 

Tuttavia, l’uso di queste particolari cuffie è particolarmente rivolto ai “professionisti”, e più nello specifico a coloro che per motivi professionali sono costretti a “lavorare ovunque” e a coloro che svolgono la propria professione in uffici molto rumorosi. Per far fronte a questa necessità, abbiamo individuato le tre cuffie ad oggi più performanti.

cuffie a cancellazione di rumore, quale scelgo?

Cuffie a cancellazione di rumore professionali, quale scelgo?

Jabra Evolve 80, per il lavoratore da ufficio

Jabra Evolve 80Uno dei migliori modelli per la concentrazione in un ufficio open space, le Jabra Evolve 80 sono dotate di cancellazione sia attiva che passiva del rumore. Crea la tua area di concentrazione e avvisa i tuoi colleghi con la spia del segnale occupato. Stilose e funzionali, sono perfette anche per ascoltare la tua musica preferita durante il tempo libero.

  • Superior active noise cancellation
  • Spia di notifica dello “stato occupato”
  • Altoparlanti di altissima qualità

 

Plantronics Voyager Focus, per lo smart worker

Plantronics Voyager FocusLibertà di movimento fino a 30 metri dalla postazione, qualità audio di altissimo livello e cancellazione del rumore attiva. Grazie alla duplice connettività per PC e Smartphone e all’integrazione con le principali soluzioni UC, Plantronics Voyager Focus UC si adatta ad ogni esigenza. Godi della migliore qualità audio: nella tua scrivania, in sala conferenze o a casa tua, magari in cucina!

  • Cancellazione del rumore attiva
  • Durata della batteria fino a 12 ore
  • Tecnologia Smart Sensor

 

Sennheiser MB 660 UC, per il professionista in movimento

Sennheiser MB 660 UCSennheiser MB 660 UC è la cuffia-rivelazione di questo 2017, che in termini di qualità audio e design ad oggi non ha assolutamente rivali. L’audio è impeccabile, come impeccabile la sua cancellazione del rumore attivo: la tua giornata lavorativa sarà priva di interruzioni. Ciliegina sulla torta, la tecnologia TalkThrough per non perdere il contatto con l’esterno.

  • Connessioni multiple
  • Controllo attivo del rumore ANC
  • Fino a 30 ore di autonomia in conversazione

 

Sei pronto a costruirti la tua zona di concentrazione… ovunque tu voglia?

Cuffie a cancellazione di rumore, scopri di più su Onedirect

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here